Troop Zero è una commedia diretta da Bert & Bertie e con protagonista Mckenna Grace

Troop Zero è un film americano del 2019, diretto da Bert & Bertie e tratto da una sceneggiatura di Lucy Alibar, co-sceneggiatrice di Beasts of the Southern Wild (Re della terra selvaggia in italiano) e ispirato alla commedia del 2010 di Alibar Christmas and Jubilee Behold The Meteor Shower. Nel cast della commedia troviamo: Viola Davis (The Help), Mckenna Grace (The young and the restless), Jim Gaffigan, Mike Epps, Charlie Shotwell e Allison Janney (I, Tonya). Presentato al Sundance Film Festival, il film verrà rilasciato il 17 gennaio 2020, da Amazon.

In una piccola città della Georgia nel 1977 una ragazza senza madre sogna la vita oltre i confini della sua casa-roulotte a Troop Zero. Quando la sua ricerca la porta fino alle stelle, in una competizione per entrare nel Golden Record della NASA, diventa chiaro che dovrà fare affidamento su alcuni nuovi amici.

Il Voyager Golden Record è un disco per grammofono inserito nelle due sonde spaziali del programma Voyager, lanciato nel 1977, contenente suoni e immagini selezionate al fine di portare le diverse varietà di vita e cultura della Terra.

Ogni notte, Christmas Flint (Mckenna Grace) siede sotto un cielo stellato con una torcia, segnalando la sua presenza agli alieni, che però non si fanno mai vedere.  Sensibile, fantasiosa e anche molto sola, la bambina e il suo altrettanto eccentrico migliore amico Joseph sono dei disadattati nella loro città natale di Wiggly, in Georgia. Quando Christmas scopre che i vincitori dell’annuale concorso di talenti Birdie Scout Jamboree saranno inclusi in una registrazione da inviare nello spazio per i posteri, la sua nuova missione diventa quella di unirsi agli Scout e vincere.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto