Thy Kingdom Come: trailer del corto tratto da To the Wonder
Realizzato con le scene girate sul set di To the Wonder dal fotoreporter Eugene Richards, Thy Kingdom Come vede Javier Bardem nei panni del prete interpretato nel film di Terrence Malick. Il corto, di circa 40 minuti, sarà presentato al SXSW Film Festival.
È stato svelato il trailer di Thy Kingdom Come, che potremmo definire una sorta di spin-off di To the Wonder, film che Terrence Malick ha presentato a Venezia nel 2012
Come riporta The New Yorker, Thy Kingdom Come è diretto da Eugene Richards, fotoreporter assunto dallo stesso Malick per raggiungerlo a Bartlesville, in Oklahoma, durante le riprese di To the Wonder, con il compito di girare scene in cui Javier Bardem, nei panni del prete interpretato nel lungometraggio, intervistava veri residenti della città. Incredibilmente, gli abitanti si comportarono come se Bardem fosse un vero prete, pur sapendo che fosse un attore, aprendosi e rivelandogli storie dolorose ed emozionanti delle loro vite.
Il materiale girato da Richards non è poi finito in To the Wonder, ma è stato montato dando appunto vita a Thy Kingdom Come, corto di 43 minuti che sarà presentato il mese prossimo al SXSW Film Festival. Il regista ha ottenuto il permesso di utilizzare il girato da Malick e sebbene al momento manchi una data di uscita anche per il mercato americano, il trailer ci regala immagini di grande bellezza e intensità, come dopotutto è solito fare il cineasta dietro a Knight of Cups. L’ultimo film di Terrence Malick distribuito, Song to Song, risale al 2017, ma il regista ha già firmato un nuovo lavoro ovvero Radegund, atteso per quest’anno e che vede nel cast August Diehl, Valerie Pachner e Michael Nyqvist.