They’ll Love Me When I’m Dead: il trailer ufficiale del documentario Netflix
Date un'occhiata agli ultimi 15 anni della vita e della carriera di Orson Welles nel trailer del documentario They'll Love Me When I'm Dead.
Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale di They’ll Love Me When I’m Dead, il documentario su Orson Welles presentato a Venezia 75
Finalmente potete dare un’occhiata al documentario sugli ultimi 15 anni della vita del leggendario Orson Welles, grazie al trailer ufficiale di The’ll Love Me When I’m Dead che è stato diffuso da Netflix.
Il Premio Oscar Morgan Neville (20 Feet from Stardom) racconta la storia provocatoria del regista durante gli ultimi 15 anni della sua vita, periodo in cui lottava per fare un ritorno in grande stile nell’industria Hollywoodiana con un’ultima scommessa radicale. Il documentario di Netflix può essere definito come il capitolo mai raccontato di una delle più grandi carriere della storia del cinema.
Venezia 75 – Mi ameranno quando sarò morto (They’ll love me when i’m dead): recensione
Oltre a concentrarsi sui grandi capolavori cinematografici di Welles, il documentario si sofferma soprattutto sul tentativo fallito di tornare a Hollywood con The Other Side of the Wind, film incompiuto girato tra il 1970 e 1976, insieme ad amici e registi, tra cui figura anche Peter Bogdanovich. Ci si sofferma su questo progetto mai portato a termine, indagando come la figura del protagonista possa simboleggiare la condizione di Welles nel momento in cui stava girando la pellicola, nonostante lui avesse più volte negato questa similitudine.
They’ll Love Me When I’m Dead è disponibile su Netflix e sarà disponibile anche dal 2 novembre in alcune sale cinematografiche. Ecco il trailer: