condor serie tv

Abbiamo appena appreso in esclusiva che a Firenze si stanno effettuando le riprese dell’ultimo episodio di Condor, la serie tv con Max Irons (Cappuccetto rosso sangue, The Host, Woman in Gold), Mira Sorvino, Brendan Fraser e Katy Saunders. L’ultima scena della prima stagione di Condor è stata girata in Piazza Santa Croce, mentre le altre riprese sono state fatte in interni.

Basata sul film di Sydney Pollack, I tre giorni del Condorla serie tv Condor è ambientata perlopiù a Washington DC e le riprese sono state precedentemente effettuate a Toronto, Canada, dove tutta la serie è ambientata a eccezione della scena finale, girata proprio poche ore fa in Italia, nel capoluogo toscano.

Lawrence Trilling dirige i primi tre episodi della serie, si occuperà inoltre della produzione insieme a Jason Smilovic e Todd Katzberg. Max Irons interpreta il ruolo da protagonista (prendendo così il ruolo che nel film di Pollack era interpretato da Robert Redford), ovvero quello di un analista della CIA che, tornato in ufficio dopo aver ritirato il pranzo, scopre che tutti i suoi colleghi sono stati assassinati. Il personaggio di Mara Sorvino sarà a capo delle indagini, mentre quello di Fraser guida la cospirazione.

Il thriller da cui è tratta la serie Condor, di cui pare ci si prepari già a una seconda stagione – sempre se la prima sarà gradita dal pubblico – è I tre giorni del Condor (Three Days of the Condor) del 1975, tratto dal libro di James Grady, I sei giorni del Condor. Incentrato su un assassinio compiuto presso un ufficio della CIA, da cui solo il protagonista Joseph Turner ne esce fortuitamente illeso, il film è considerato un cult per gli amanti del genere e vede nel cast, tra gli altri, Robert Redford, Faye Dunaway, Cliff Robertson, Max von Sydow, Addison Powell, Walter McGinn, Tina Chen, Michael Kane.

Purtroppo non siamo stati autorizzati a divulgare l’unica foto a nostra disposizione, che ritrae Max Irons a Firenze insieme a un fan, ma vi terremo aggiornati di eventuali spostamenti!

 

 

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE