EXCL The Truffle Hunters: il meraviglioso trailer del documentario prodotto da Luca Guadagnino

La pellicola raggiungerà le sale cinematografiche il prossimo 18 novembre.

Da leggere

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Zerocalcare consiglia le sue serie preferite su Netflix descrivendo le trame… a modo suo!

È senza dubbio la serie del momento, e stavolta è tutta made in Italy. Strappare lungo i bordi, la...

Trafficante di virus: recensione del film di Costanza Quatriglio

Costanza Quatriglio traspone nel suo ultimo lungometraggio l'autobiografia della virologa italiana Ilaria Capua, Io, trafficante di virus. A partire da...

Block title

Vi proponiamo in esclusiva il nuovo trailer di The Truffle Hunters, il documentario co-prodotto da Luca Guadagnino

Siamo lieti di proporvi in esclusiva il nuovo trailer di The Truffle Hunters, il documentario co-prodotto da Luca Guadagnino (Chiamami con il tuo nome, Suspiria) già acclamato dalla critica internazionale. La pellicola è stata presentata in anteprima presso l’edizione 2020 del Sundance Film Festival, per poi essere mostrata in alcuni dei festival più prestigiosi al mondo, come il Festival de Cannes e il New York Film Festival. Distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e prodotto da Sony Pictures, il film raggiungerà le sale cinematografiche italiane il prossimo 18 Novembre.

The Truffle Hunters è diretto da Michael Dweck e Gregory Kershaw, che insieme hanno già curato la realizzazione di un altro acclamato documentario: The Last Race, a sua volta presentato in anteprima al Sundance Film Festival. Questo loro nuovo lavoro si propone, tramite l’osservazione di una comunità di anziani piemontesi, di raccontare la cultura dei cercatori di tartufo e ha inoltre l’obbiettivo di analizzare le conseguenze che il cambiamento climatico e il progressivo disboscamento dei territori sta avendo su questa tradizione centenaria. A renderlo particolarmente degno di nota è la bellezza delle immagini che lo compongono, capaci di trasportare lo spettatore all’interno di un mondo magico, vicino e lontanissimo allo stesso tempo.

Di seguito, la sinossi ufficiale del documentario: The Truffle Hunters segue un gruppo di uomini in Piemonte, che va dai settanta agli ottant’anni, alla ricerca dell’introvabile tartufo d’Alba. Sono guidati da una cultura segreta tramandata da generazioni e dal naso dei loro amati cani sapientemente addestrati. Il documentario esplora delicatamente gli effetti devastanti del cambiamento climatico e della deforestazione su una tradizione secolare attraverso una narrazione visivamente sbalorditiva che celebra la vita ed esalta lo spirito umano.

Leggi anche America Latina: un particolare teaser trailer svela la nuova data di uscita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Articoli correlati