America Latina: un particolare teaser trailer svela la nuova data di uscita

Il film, diretto dai fratelli Fabio e Damiano D'Innocenzo, è stato presentato in anteprima alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Da leggere

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Zerocalcare consiglia le sue serie preferite su Netflix descrivendo le trame… a modo suo!

È senza dubbio la serie del momento, e stavolta è tutta made in Italy. Strappare lungo i bordi, la...

Trafficante di virus: recensione del film di Costanza Quatriglio

Costanza Quatriglio traspone nel suo ultimo lungometraggio l'autobiografia della virologa italiana Ilaria Capua, Io, trafficante di virus. A partire da...

Block title

America Latina arriva nelle sale italiane a gennaio 2022

America Latina è il nuovo lungometraggio scritto e diretto dai fratelli Fabio e Damiano D’Innocenzo, giovani promesse del cinema italiano, già ampiamente premiati e apprezzati per le loro prime due opere ovvero La terra dell’abbastanza (2018) e Favolacce (2020). La pellicola è stata presentata in anteprima, in concorso, alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia riscuotendo pareri misti e adesso la realizzazione si prepara ad arrivare nelle sale italiane. Nonostante, all’inizio, fosse prevista la distribuzione del titolo il 25 novembre 2021, c’è stato un cambio di programma recente che è stato segnalato da un particolarissimo teaser trailer.

Come riportato da ComingSoon, infatti, il filmato in questione (che trovate qui sopra o sul canale YouTube ufficiale di Vision Distribution) indica che America Latina sbarca nei cinema nostrani il 27 gennaio 2022. Nel segnalare questa data vengono proposti i primi minuti del lungometraggio che però sono velocizzati, facendo durate il tutto non più di 21 secondi. Una scelta decisamente atipica che va contro i soliti trailer ricchi di scene montate ad hoc e, soprattutto, di sequenze fin troppo rivelatrici.

America Latina è prodotto da The Apartment, Vision Distribution e Le Pacte con la distribuzione, solo italiana, di Vision Distribution stessa. La pellicola vede un cast composto da Elio Germano nei panni di Massimo Sisti, Astrid Casali che incarna Alessandra Sisti, Sara Ciocca che presta il volto a Bambina, Maurizio Lastrico che interpreta Simone, Carlotta Gamba (Laura Sisti) e molti altri ancora. La trama del film è incentrata sulla vita famigliare apparentemente normale dei Sisti, con il padre, Massimo, che è il titolare di uno studio dentistico e che fa una vita agiata con la moglie e le figlie, finché non si rompe qualcosa tra loro ed emergono degli elementi disagianti ed inquietanti.

Leggi anche Venezia 78 – America Latina: recensione del film dei fratelli D’Innocenzo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Articoli correlati