The Song of Names: ecco il trailer del film con Clive Owen e Tim Roth

Il resto del cast di The Song of Names include Catherine McCormack, Jonah Hauer King e Gerran Howell. Il film è diretto da François Girard.

Ecco il primo trailer di The Song of Names, il film con Clive Owen e Tim Roth

Jeffrey Caine ha scritto la sceneggiatura di The Song of Names, basato sul romanzo di Norman Lebrecht. La colonna sonora originale è di Howard Shore.
Il film, descritto come una “storia poliziesca emotiva”, si svolge all’inizio della seconda guerra mondiale. È incentrato sul violinista di nove anni Dovidl, un recente rifugiato ebreo polacco a Londra. Suo fratello Martin, della stessa età, è devoto a lui.

Ore prima dell’inizio del concerto di debutto di Dovidl all’età di 21 anni, il ragazzo scompare senza lasciare traccia. Decenni dopo, un giovane violinista mostra a Martin, ormai sull’orlo della sessantina, un gesto stilistico che avrebbe dovuto essere insegnato solo da Dovidl. Questo spinge Martin a iniziare una ricerca oltreoceano del suo fratello perduto, “che porterà a rivelazioni sorprendenti sia per gli uomini che per Helen, la donna che si era frapposta fra loro.”

The Song of Names Cinematographe.it

The Song of Names: Tim Roth e Clive Owen nel film di Francois Girard

Il resto del cast di The Song of Names include Catherine McCormack, Jonah Hauer King e Gerran Howell. Il film è diretto da François Girard ed è prodotto da Robert Lantos, Lyse Lafontaine e Nick Hirschkorn. Il co-produttore è Viktoria Petranyi. I produttori esecutivi includono Mark Musselman, Peter Touche e Stephen Spence.