The Shape of Water: iniziano le riprese del film di Guillermo del Toro

I presidenti Stephen Gilula e Nancy Utley di Fox Searchlight Pictures hanno annunciato che le riprese di The Shape of Water del regista Guillermo del Toro sono iniziate oggi a Toronto. Il film è interpretato dal candidato all’Oscar Sally Hawkins, da Michael Shannon, dal candidato all’Oscar Richard Jenkins, da Doug Jones, dal candidato al Golden Globe Michael Stuhlbarg e dal premio Oscar Octavia Spencer. Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno, Crimson Peak) dirigerà e co-scriverà il film con Vanessa Taylor. La pellicola è prodotta da del Toro e J. Miles Dale.

The Shape of Water: iniziano le riprese del film di Guillermo del Toro

“Ho iniziato a lavorare su The Shape of Water proprio poco dopo che mi son trasferito a Toronto per girare Pacific Rim. Lavorare con Fox Searchlight e di essere supportato da questo bel gruppo di attori e artisti, mi fa sentire estremamente benedetto e coraggioso” ha dichiarato del Toro nell’intervista.

“Sembra che abbiamo l’imbarazzo della scelta in questo film. Un ensemble di attori incredibili che stanno lavorando al vertice della loro carriera, una storia originale sviluppata dal team di brillanti artisti di Fox Searchlight. Siamo tutti molto entusiasti di vedere fin dove possiamo arrivare “, dice il produttore Dale.

“Siamo entusiasti di lavorare con Guillermo del Toro, con lui come regista ovviamente. Egli ha riunito un cast incredibilmente di talento per portare questa storia brillante e unica in vita “, hanno detto Utley e Gilula.

The Shape of Water è una storia di un altro mondo, sullo sfondo della guerra fredda tra America e URSS nel 1963. Il film non ha ancora una data d’uscita ufficiale