The Protégé: il trailer del film con Maggie Q, Samuel L. Jackson e Michael Keaton

Lionsgate ha pubblicato il trailer del film The Protégé, con Maggie Q nei panni di un'assassina decisa a vendicare l'omicidio del suo mentore, Samuel L. Jackson.

Maggie Q, Samuel L. Jackson e Michael Keaton protagonisti di The Protégé, film targato Lionsgate e diretto da Martin Campbell

Lionsgate ha pubblicato il primo trailer del loro prossimo film, The Protégé, con protagonista Maggie Q nei panni di un’assassina decisa a vendicare l’omicidio del suo mentore, interpretato da Samuel L. Jackson. Diretto da Martin Campbell (Casino Royale), e dalla sceneggiatura scritta da Richard Wenk (The Equalizer), il film arriverà nelle sale statunitensi questa estate. Tra i produttori del film troviamo Arthur Sarkissian, Moshe Diamant, Rob Van Norden, Yariv Lerner e Chris Milburn.

Originariamente intitolato The Asset, il film avrebbe dovuto iniziare la produzione a gennaio 2002, ma ovviamente la pandemia ha rimandato l’inizio delle riprese. Più volte interrotte a causa del COVID, le riprese dl film sono terminate a settembre 2020, quasi un anno dopo l’inizio. Lionsgate ha confermato che la pellicola uscirà nei cinema il 20 agosto 2021.

Ecco la sinossi ufficiale di The Protégé:

Salvata da bambina dal leggendario assassino Moody (interpretato da Samuel L. Jackson) e addestrata “nell’azienda di famiglia”, Anna (Maggie Q) è l’assassina più abile del mondo. Ma quando Moody – l’uomo che per lei era come un padre e che le ha insegnato tutto ciò che sapeva sulla fiducia e sulla sopravvivenza – viene brutalmente ucciso, Anna giura vendetta. Quando si ritrova invischiata con un enigmatico assassino (Michael Keaton), la cui attrazione per lei va ben oltre quella tra preda e cacciatore, il loro confronto diventa mortale e le ripercussioni di una vita trascorsa a uccidere si intrecciano sempre di più.