Una meravigliosa fotografia in bianco e nero per raccontare l’orrore: ecco il trailer di The Painted Bird

Il film l’adattamento dell’omonimo romanzo di Jerzy Kosinski, scrittore polacco naturalizzato statunitense che visse sulla propria pelle il drammatico periodo della Seconda guerra mondiale, e diretto dal cecoslovacco Václav Marhoul. Il protagonista di questa storia drammatica ambientata durante il secondo conflitto mondiale è Joska, un ragazzino ebreo che vive una vera e propria odissea ricca di orrori e strazi. Nel cast The Painted Bird è compaiono alcune super star hollywoodiane, da Stellan Skarsgård  e Harvey Keitel, ancora Julian Sands, Barry Pepper e Aleksey Kravchenko. Il film è stato presentato durante il concorso della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2019.

Leggi anche “Venezia 76: Recensione di The Painted Bird”

La crudezza delle situazioni che il piccolo protagonista è costretto a vivere vengono smorzati dalla elegantissima e poetica fotografia in bianco e nero che colpisce nel trailer. Ecco la sinossi ufficiale: Durante la Seconda guerra mondiale, una coppia ebrea manda il proprio figlio da dei parenti in una zona rurale e isolata dell’Europa dell’Est, nel tentativo di proteggerlo dalle persecuzioni naziste. Tuttavia, quando la persona presso cui era ospitato muore improvvisamente, il bambino si ritrova solo in un territorio sconosciuto, tra l’aperta ostilità della popolazione locale e l’imperversare del conflitto.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto