Fox Searchlight ha svelato il primo trailer ufficiale di The Old Man and The Gun, diretto da David Lowery e che, da quanto dichiarato dall’attore, dovrebbe essere l’ultimo film interpretato da Robert Redford

The Old Man and The Gun, di cui è stato svelato il primo trailer, riunisce Robert Redford e David Lowery, che già aveva diretto la star ne Il drago invisibile. Il regista, noto per A Ghost Story e Ain’t Them Bodies Saints, racconta stavolta la vera storia di Forrest Tucker, criminale noto per le sue fughe dai carceri in cui veniva rinchiuso. Il film è stato girato su pellicola e dovrebbe rappresentare il canto del cigno di Robert Redford.

Nel 2016, Robert Redford aveva annunciato il suo ritiro dalla recitazione, svelando che lo avremmo visto solamente in altri due film: Le nostre anime di notte, uscito su Netflix lo scorso anno, e appunto The Old Man and The Gun. Il cast del film comprende anche Casey Affleck, Sissy Spacek, Danny Glover, Tom Waits e Tika Sumpter. Dalla rosa ufficiale delle star manca stranamente il nome Elisabeth Moss, originariamente annunciata fra gli interpreti. Di seguito, il trailer ufficiale e la sinossi.

The Old Man and the Gun è tratto dalla vera storia di Forrest Tucker (Robert Redford), che fuggì audacemente da San Quintino a 70 anni lanciandosi in una serie di rapine senza precedenti che confuse le autorità e incantò il pubblico. Sulle sue tracce vi sono il detective John Hunt (Casey Affleck), che rimane colpito dalla dedizione mostrata da Forrest, e una donna (Sissy Spacek), che lo ama nonostante la professione scelta.