The Last Heroes – Gli ultimi eroi: teaser trailer del film di Roberto D’Antona

The Last Heroes - Gli ultimi eroi è il nuovo film fantasy di Roberto D'Antona: scopriamo tutti i dettagli con il teaser trailer.

Un male oscuro è stato rilasciato e minaccia la vita di tutti gli uomini in The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi, il nuovo film diretto da Roberto D’Antona

Dopo i successi ottenuti con l’horror The Wicked Gift (2017) e l’action Fino all’Inferno (2018), il regista Roberto D’Antona torna dietro la macchina da presa per dirigere un thriller fantasy, The Last Heroes – Gli ultimi eroi.

Girato in 51 giorni, con circa 150 persone tra attori e comparse, il film racconta di una città colpita da una male oscuro e misterioso e di un gruppo di eroi chiamati ad intervenire per salvare tutti gli abitanti. In The Last Heroes – Gli ultimi eroi il nemico è Kaisha, la più antica delle streghe che, con la sua maledizione, tormenta i protagonisti fin da quando sono piccoli.

Una potente forza oscura si è risvegliata: un profanatore di tombe appassionato di misteri, un venditore chiacchierone, una giornalista impertinente, un pigro nerd e la timida assistente di un misterioso bottegaio cieco e muto si ritrovano insieme nella tranquilla cittadina di Noara, dove vent’anni prima avevano condiviso un terribile segreto. Ai giochi si uniscono anche due invasati di palestra e un poliziotto scettico che da tempo era sulle tracce del colpevole di un’inspiegabile mattanza di animali. Insieme, scopriranno l’antica maledizione di Kaisha e si ritroveranno a fronteggiare i demoni del passato. Letteralmente.

Vediamo insieme in azione i protagonisti nel teaser trailer di The Last Heroes – Gli ultimi eroi.

Nel cast di The Last Heroes – Gli ultimi eroi troveremo lo stesso Roberto D’Antona, ma anche Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Nicole Blatto, Erica Verzotti, Alex D’Antona, Fabrizio Narciso, Andrea Milan, Michael Segal, Carmelo Bacchetta, Mirko Giacchetti e i giovanissimi Danilo Uncino, Sara Cominato, Massimo Cantori, Alice Bonzani e Luca Cagnetta. Come sempre per i progetti di D’Antona, il film non sarà facilmente definibile con un solo genere: la pellicola infatti unirà diversi elementi, dal fantasy, al thriller, passando per l’horror e il sovrannaturale.

Prodotto da L/D Production Company, casa fondata dallo stesso D’Antona insieme alla sua socia in affari Annamaria Lorusso, The Last Heroes – Gli ultimi eroi vede la collaborazione della make-up artist Paola Laneve per il trucco e quella del maestro del VFX Alessio Barzocchini per gli effetti speciali. La colonna sonora invece è curata da Aurora Rochez.

Il regista Roberto D’Antona si è detto davvero emozionato per il lancio di questo suo nuovo progetto:

Se The Wicked Gift e Fino all’Inferno erano i miei omaggi rispettivamente al cinema di fantasmi e agli Action anni ’80, The Last Heroes è un film che per certi versi riporta al cinema horror-fantasy di Joe Dante e Richard Donner o ai racconti di Stephen King ma è anche qualcosa di più: è un sogno che ho inseguito per anni e ora devo ammettere che rivedere per immagini la storia che ho in mente da così tanto tempo è davvero un’emozione grandissima. Inoltre, girare un Horror-Fantasy, secondo me, rappresenta anche una grande sfida, per me come regista e per la L/D come casa di produzione. Non vedo l’ora di presentarlo ufficialmente e di mostrarlo al pubblico.

Non si conosce ancora la data di rilascio, ma The Last Heroes – Gli ultimi eroi verrà presentato, insieme al primo trailer e ad altri contenuti speciali, al Cartoomics 2019, l’appuntamento nazionale annuale dedicato al fumetto, al cinema e all’intrattenimento che si terrà a Milano dall’8 al 10 marzo.