Fino all’inferno: iniziate le riprese del film d’azione di Roberto D’Antona

Il progetto nasce dalla voglia, del regista, di omaggiare le pellicole di genere anni '80 e '90.

L/D Production annuncia le riprese del nuovo film diretto da Robert D’Antona: Fino all’inferno. Il film, intitolato Road to hell nel resto del mondo, debutterà nelle sale nel 2018. Le riprese si svolgeranno in Piemonte, Lombardia e fino ai confini con la Svizzera. Si tratta di un lungometraggio d’azione a tinte sci-fi, genere che, in Italia, è attualmente poco sviluppato. Il progetto nasce dalla voglia, del regista, di omaggiare le pellicole di genere anni ’80 e ’90. D’Antona a proposito ha detto:

Sono cresciuto con gli Action e gli Horror americani degli anni 80/90. Trovo iconica e, al tempo stesso incredibilmente contemporanea, l’atmosfera che questi film sapevano ricreare. In particolare, Fino all’Inferno è ispirato al cinema di Carpenter e Raimi, con certi cenni al primo Tarantino, soprattutto per quanto riguarda l’attenzione ai dialoghi.

La produzione di Fino all’Inferno è in toto italiana ed indipendente.

Nella trama ufficiale del film si legge:

Tre rapinatori in fuga verso una nuova vita incrociano la propria strada con una donna e suo figlio e con la tragica maledizione che portano con sé. A dare loro la caccia, l’ex boss malavitoso per cui lavoravano e una misteriosa organizzazione segreta composta da uomini senza scrupoli. A questa folle corsa in camper verso l’inferno si uniranno a loro una gelosa fidanzata e un ex-sbirro dai metodi sbrigativi. In palio, la vita del bambino e il futuro del mondo.

Nel cast del fil troviamo oltre a Roberto D’Antona e Annamaria Lorusso, che servono anche da produttori del progetto, anche Francesco Emulo, Mirko D’Antona, Michael Segal, Kavita Albizzati e Giada Robin. Infine anche Alessandro Carnevale Pellino, Aaron Maccarthy, Danilo Uncino, Federico Mariotti, Andrea Milan, Mirko Giacchetti e Massimo Cominato.