The Fabelmans: il trailer del nuovo film di Steven Spielberg

The Fabelmans è una passeggiata intima lungo l'infanzia del regista premio Oscar Steven Spielberg.

Steven Spielberg torna al cinema raccontandoci la sua infanzia. The Fabelmans, presentato in anteprima mondiale al Festival di Toronto, sta conquistando il cuore della critica e arriverà nelle sale italiane dal 15 dicembre 2022, grazie a 01 Distribution. Il film è un racconto semi-autobiografico sull’infanzia del noto regista di pellicole cult come ET, Jurassic Park, Lo squalo, Salvate il soldato Ryan e il più recente West Side Story.

The Fabelmans è il racconto semi-autobiografico sull’infanzia di Spielberg

The Fabelmans trailer uscita - Cinematographe.it

The Fabelmans segue gli anni della formazione di un giovane mentre scopre un sconvolgente segreto di famiglia, che lo porta a usare i film come mezzo per aiutarlo a vedere la verità sugli altri e su se stesso. Spielberg ha basato il film sui suoi primi anni di vita passati nella calda Arizona e ha scritto la sceneggiatura insieme allo sceneggiatore di Lincoln, Munich e West Side Story Tony Kushner. Il regista ha introdotto il film dicendo: “Ci sono voluti 75 anni di esperienza di vita per realizzarlo”.

Il film è interpretato da Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Gabriel LaBelle, Jeannie Berlin, Julia Butters, Robin Bartlett, Keeley Karsten e Judd Hirsch.

https://twitter.com/thefabelmans/status/1568947592947548162?s=20&t=OsDkaWXreplvXAN4nvvvxg

Leggi anche Steven Spielberg su West Side Story: il film migliore dopo E.T., “ho ballato e cantato con il cast”

The Fabelmans è il primo film per Spielberg dopo il semi flop del musical West Side Story del 2021. Sebbene l’adattamento musicale abbia avuto scarso successo al botteghino, ha ottenuto il plauso della critica e ha ottenuto sette nomination all’Oscar, tra cui quella per il miglior film. Agli Oscar la co-protagonista Ariana DeBose ha fatto la storia diventando la prima donna di colore apertamente queer a vincere il premio come migliore attrice non protagonista. Ancora una volta, il nuovo film di Spielberg sarà sicuramente un valido e temuto contendente per la stagione dei premi.

Fonte: Variety