Il film Netflix The Devil All the Time con un cast stellare guidato da Tom Holland arriverà il 16 settembre prossimo

Netflix ha pubblicato il trailer del film The Devil All the Time (in Italia uscirà col titolo Le strade del male), adattamento dell’omonimo romanzo di Donald Ray Polloc. Descritto come un racconto gotico nordamericano, questo atteso thriller psicologico ammalierà gli spettatori con le storie di diversi personaggi squilibrati, poco propensi alla giustizia o alla legge di Dio, in corsa attraverso i vasti paesaggi dell’Ohio e della Virginia.

Il contesto sarà quello degli anni Sessanta, ma prima sarà necessario risalire fino al 1945, a un ragazzo che scopre la violenza a causa di suo padre, un veterano della prima guerra mondiale. Suo padre fece erigere un altare nel mezzo della foresta per implorare Dio di salvare sua moglie, malata di cancro, prima ricorrendo alle preghiere, poi ai sacrifici di animali, e il ragazzino assisteva stoicamente a tutti quei rituali. Da adulto farà parte della colorata fauna di esseri viventi che percorrono i sentieri della Terra, un percorso su cui possiamo incontrare predicatori pazzi, religiosi crudeli e lascivi, sceriffi corrotti e anche una coppia di serial killer che credono che la loro sia una missione divina.

Nel film, ambientato tra la seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam, Tom Holland è Arvin, il protagonista, un ruolo che non ha nulla a che fare con il nostro amato Spider-Man, Robert Pattinson è invece il religioso sadico citato poco prima. Sebastian Stan lo sceriffo (un ruolo prima andato a Chris Evans), Jason Clarke e Riley Keough sono la coppia di serial killer e Bill Skarsgård il padre di Arvin. Nel cast anche Mia Wasikowska ed Harry Melling.

The Devil All The Time, diretto da Antonio Campos, arriverà su Netflix il 16 settembre. Ecco cosa ha recentemente detto il regista riguardo al film: “È stato un libro difficile da adattare anche perché c’era così tanto che ci piaceva. Sono un grande fan del gotico e del noir e questa storia è un matrimonio perfetto tra i due generi.”

Alcune persone sono nate per essere sepolte.
A Knockemstiff (Ohio, USA) e nelle zone boschive circostanti, alcuni loschi personaggi, tra cui un predicatore diabolico (Robert Pattinson), una coppia inquietante (Jason Clarke e Riley Keough) e uno sceriffo disonesto (Sebastian Stan), incombono sul giovane Arvin Russell (Tom Holland) quando si oppone alle forze del male che minacciano la sua famiglia. Ambientato nel periodo tra la Seconda guerra mondiale e la guerra del Vietnam, LE STRADE DEL MALE del regista Antonio Campos delinea un quadro tanto seduttivo quanto terribile che contrappone gli onesti ai corrotti. Bill Skarsgård, Mia Wasikowska, Harry Melling, Haley Bennett e Pokey LaFarge recitano in questa storia carica di suspense, la cui trama accuratamente dettagliata è tratta dal premiato romanzo di Donald Ray Pollock.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto