The Danish Girl: Eddie Redmayne è Lili nella prima clip

La Universal ha finalmente rivelato la prima clip di The Danish Girl del del Premio Oscar Tom Hooper, che noi abbiamo già visionato alla 72ma Mostra del Cinema di Venezia. Il film, in uscita il 18 febbraio, vede nel cast con il Premio Oscar Eddie Redmayne e Alicia Vikander. Guarda la clip in fondo all’articolo!

The Danish Girl è l’adattamento cinematografico dell’omonimo libro di David Ebershoff su Einar Wegener/Lili Elbe, che nel 1931 si sottopose alla prima prima operazione ufficiale per il cambiamento del sesso. Il film verrà presentato in anteprima mondiale alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, ed è stato selezionato per la selezione speciale al Toronto Film Festival 2015. La pellicola debutterà infine nelle sale americane il 27 novembre, mentre in Italia dovremmo attendere il 4 febbraio 2016. Oltre l’attore Premio Oscar per La Teoria del Tutto Eddie Redmayne e la Vikander, nel cast figurano Ben Whishaw, Amber Heard e Matthias Schoenaerts.

Qui il trailer e l’intervista al cast di The Danish Girl 

Con pennellate che sembrano aver derubato il miglior Monet, si plastifica con sofisticata magia lo scenario dellaCopenhagen degli anni ’20: strade isolate e strette al chiaror di luna e neve mai sgelata, pesce fresco tra i mercati che si riflettono sulle acque; fantasia di colori e paesaggi di incredibile e pacata bellezza, come quelli dipinti dallo stimato paesaggista Einar Wegner: i lineamenti delicati e uno spruzzo di lentiggini che salgono verso gli occhi chiari. Accanto a lui una moglie bella, tenace, con l’animo puro di una pittrice; la ritrattista Gerda, interpretata da Alicia Vikander (Ex Machina).
Il loro sembra essere un matrimonio felice e fortunato, ma qualche crepa si scorge nella mancanza di figli e nella carriera di Gerda, scarsamente apprezzata nel mercato dell’arte. Un gioco di ruoli e ironie, muterà però la rotta della loro relazione: Einar indossa, prima per necessità, poi per fini ludici, i panni di una donna. CONTINUA A LEGGERE