The Breadwinner è un film d’animazione di Nora Twomey, prodotto da Angelina Jolie

The Breadwinner – I racconti di Parvana, diretto dalla regista irlandese Nora Twomey e scritto da Anita Doron, è un film tratto dal romanzo di Deborah Ellis, Sotto il burqa, ed è stato prodotto da Angelina Jolie. La pellicola racconta la storia di una giovane ragazza afghana e della lotta che decide di intraprendere contro l’oppressione, molto diffusa nel suo paese. Attraverso le immagini e l’animazione, il film celebra la forza di una giovane donna, ma anche la storia, la cultura e la bellezza dell’Afghanistan.

Leggi anche la nostra recensione di The Breadwinner

Ideato dai creatori de La canzone del mare, The Breadwinner è stato candidato come Miglior film d’animazione durante gli scorsi Oscar. Il film arriverà nelle sale italiane il 25 novembre, distribuito da Wanted Cinema. Ecco il trailer, sottotitolato in italiano, e la sinossi ufficiale:

Parvana è una ragazza di undici anni che cresce sotto il regime dei talebani in Afghanistan nel 2011. Quando suo padre viene ingiustamente arrestato, la giovane si traveste da ragazzo pur di mantenere la famiglia. Con ostinata determinazione Parvana trae forza dalle storie che le raccontava suo padre e infine rischia la vita per scoprire se sia ancora vivo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto