The Beyond: trailer del thriller sci-fi di Hasraf “HaZ” Dullul

Un gruppo di astronauti potenziati in laboratorio entrano in un wormhole nel trailer di The Beyond, opera prima di Hasraf "HaZ" Dullul.

Gravitas Ventures ha svelato il trailer di The Beyond, primo lungometraggio da regista di Hasraf “HaZ” Dullul, responsabile degli effetti visivi di film quali Il cavaliere oscuro.

Dopo tanti film che l’hanno visto lavorare spesso al fantasy e alla fantascienza, il regista ha scelto il secondo genere per debuttare alla regia di un film dopo aver diretto alcuni cortometraggi. The Beyond è infatti un thriller sci-fi che Dullul ha scritto e diretto, oltre ad averlo prodotto, montato e averne curato gli effetti visivi.

Basato sul suo stesso cortometraggio del 2014 Project Kronos, prodotto dal regista con la sua compagnia Sector 99 e dalla Ground Control Entertainment di Scott Glassgold, The Beyond racconta l’incredibile missione di un gruppo di astronauti con potenziamenti robotici incaricato di esplorare un wormhole appena scoperto e soprannominato The Void (Il Nulla).

Per realizzare The Beyond, Hasraf “HaZ” Dullul ha impiegato quasi un anno, utilizzando macchine da presa dotate di tecnologia Dolby Vision HDR, in grado di riproporre magnifiche immagini dello spazio, che possiamo già ammirare in questo primo trailer, che sottolinea il lavoro visivo di una produzione comunque relativamente piccola.

Tra i produttori di The Beyond ci sono anche Paula Crickard (Calloused Hands, Winter) e Lee Murphy, mentre Scott Glassgold e Craig Cohon hanno vestito i panni di produttori esecutivi. L’uscita di The Beyond è fissata al 9 gennaio 2018, con Gravitas Ventures incaricata della distribuzione. Zach Hamby, manager della compagnia, si è detto elettrizzato di aver acquistato un simile film sci-fi, sicuro che riuscirà a conquistare i fan del genere.

Fra gli altri lavori di Hasraf “HaZ” Dullul come responsabile degli effetti visivi citiamo anche Hellboy: The Golden ArmyLe cronache di Narnia – Il principe Caspian. Il regista è attualmente alle prese con la post-produzione di un altro lungometraggio da lui diretto: Origin Unknown.