The Batman: Bruce Wayne diviene “vendetta” nel nuovo trailer ufficiale!

The Batman sarà al cinema dal 3 marzo.

The Batman esplorerà il complesso rapporto fra la duplice natura di Batman\Bruce Wayne

The Batman è sicuramente una delle pellicole più attese dell’anno. In occasione dell’ormai imminente uscita – prevista per il 3 marzo in Italia e il 4 negli Stati  Uniti – è stato rilasciato un nuovo teaser trailer nel quale il supereroe si presenta in una veste completamente nuova. Le immagini, infatti, si concentrano soprattutto sull’altra faccia di Batman, ovvero Bruce Wayne e sugli intenti “vendicativi” del Cavaliere Oscuro, che nel teaser viene chiamato “Vendetta”- il video è disponibile a questo link. Non a caso, durante un’intervista, Robert Pattision ha messo proprio in evidenza la natura violenta della versione di Matt Reeves: “Sin dall’inizio, c’è una disperazione. Sta davvero sfogando questa rabbia. Tutti i combattimenti sembrano molto personali. Vuole infliggere il suo tipo di giustizia. È solo costretto a farlo. Non ci sono altre opzioni”.

The Batman cinematographe.itLa pellicola – che sancirà l’inizio di un nuovo Batverse per la DC – racconta il secondo anno di Bruce Wayne nei panni del suo alter ego, quando il miliardario non ha ancora pieno controllo della sua personalità e continua a sentirsi diviso tra il vigilante vendicativo e l’erede solitario dell’impero Wayne. Un’interazione poco chiara e confusa, come ha ribadito – ancora una volta – Pattinson: “La distinzione tra quando è Batman e quando è Bruce non è così chiara. E mi piace molto l’idea che sia un po’ fuori controllo. Non ha definito completamente cosa sia Batman. Voglio dire, si perde ogni volta che indossa il costume di Batman ogni notte. Non dorme e sta diventando una specie di creatura strana”. The Batman, quindi, secondo le parole del suo creatore Matt Rivees, non è una origin story su Batman, ma si riferirà alle origini del personaggio, “scuotendolo fino in fondo”.

Accanto a Robert Pattinson, un cast all star: Zoë Kravitz (Catwoman), Paul Dano (Enigmista), Colin Farrell (Pinguino), Jeffrey Wright (Gordon), Andy Serkis (Alfred), John Turturro (Carmine Falcone), Peter Sarsgaard (Gil Colson). Attualmente sono in lavorazione tre serie spin-off, incentrate sulle figure del Pinguino, di Catwoman e di James Gordon.

Leggi anche The Batman: il rapporto fra Bruce Wayne e Gordon sarà cruciale