The Batman: lo spin-off sul Pinguino di Colin Farrell è confermato ufficialmente!

Lo spin-off sul Pinguino sarà disponibile su HBO Max.

Colin Farrell tornerà a vestire i panni di uno dei villain più iconici di sempre

The Batman è sicuramente una delle pellicole più attese della prossima stagione cinematografica – prevista in Italia per il 3 marzo 2022. Diretto da Matt Reeves (The War – Il pianeta delle scimmie), il film vanta un cast stellare: Robert Pattinson – Batman -, Zoë Kravitz – Catwoman – Paul Dano – Enigmista -, Jeffrey Wright – James Gordon -, John Turturro – Carmine Falcone -, Andy Serkis – Alfred -, Colin Farrell – Pinguino -, Barry Keoghan – Stanley Merkel. E sarà proprio uno dei numerosi villain di questa trasposizione il protagonista di una serie spin-off. A settembre, infatti, un rumor dava per certa la produzione di una serie sul Pinguino. Ed è di oggi la conferma – grazie a Variety – che il progetto è in lavorazione e che il protagonista sarà nuovamente interpretato da Colin Farrell. Del resto l’attore aveva avuto la benedizione del più iconico inteprete di Oswald Cobblepot – Danny DeVito – a dimostrazione di essere perfetto per il ruolo.

Pinguino è già apparso numerose volte sul grande e piccolo schermo, ma rimane uno degli antagonisti di Batman più affascinanti e controversi. Il personaggio è stato creato nel lontano 1941 da Bill Finger e Bob Kane ed è apparso per la prima volta nel fumetto Detective Comics n.58. Da allora, è divenuto un punto fisso di diverse produzioni su Batman, tra cui serie animate (Batman: The Animated Series), videogiochi (Batman: Arkham), serie (Gotham) e film (Batman Returns di Tim Burton). Dopo decenni di vita collaterale, in funzione solamente del suo essere villain e nemesi, Oswald potrà finalmente apparire in un prodotto a lui dedicato, nel quale la sua complessa storia personale troverà finalmente il giusto spazio. 

Le riprese di The Batman sono state spesso interrotte a causa del Covid, come ricordato anche dallo stesso Farrell: “Ovviamente il COVID ha iniziato ad attanagliare il mondo mentre stavamo girando e quando ho lasciato Londra a marzo saremmo rimasti ancora a terra per quattro o cinque mesi. Poi siamo tornati indietro e ovviamente Robert si è ammalato ed è stato come, ‘Il fottuto Batman ha il COVID?’… Ci sono dentro solo per cinque o sei scene, quindi non vedo l’ora di vedere il film perché non sarà rovinato dalla mia presenza. È un omaggio per me. Mi sentirò un po’ a disagio per i fottuti nove minuti che ho e poi non vedo l’ora di vedere come – Matt Reeves – ha dato vita a questo mondo”.

Lo spin-off sarà disponibile su HBO Max.

Leggi anche The Batman, Danny DeVito: “Colin Farrell sarà un Pinguino fantastico!”

SourceCBR.com

Ultime notizie

La sposa: trama e cast della fiction Rai con protagonista Serena Rossi

La sposa, nuova fiction Rai con protagonista Serena Rossi, diretta da Giacomo Campiotti, già autore di numerosi successi tv...

Articoli correlati