Summer of ’84: trailer del film diretto dai registi di Turbo Kid

Summer of '84 arriverà in sale selezionate negli USA il 10 agosto e in VOD e digitale il 24 agosto.

Con solo il pezzo di dialogo del trailer, si ottiene la premessa di base del prossimo thriller Summer of ’84

Come mostra il nuovo trailer, Summer of ’84 segue un gruppo di ragazzini nel 1984 mentre cercano di capire se un serial killer vive nel loro quartiere. Ma la trama non è l’unica cosa degna di essere menzionata del trailer, perché Summer of ’84 si poggia agli anni ’80 così tanto che Stranger Things sembra moderno al confronto.

E non è affatto una cosa negativa. I registi di Summer of ’84 prendono il nome collettivo di RKSS. Mentre la sigla potrebbe non suggerire nulla, sono un gruppo di tre registi che hann debuttato sulla scena grazie al loro film del 2015, Turbo Kid. Se avete familiarità con quel film, allora sapete esattamente cosa aspettarvi da questo nuovo film che è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival di quest’anno.

Molto similmente a Turbo Kid, Summer of ’84 presenta un aspetto che è stato strappato dall’era. La musica, l’ambientazione, il modo in cui viene prodotta, sono tutti in stile anni ’80 non adulterato. E molto similmente a Turbo Kid, sembra che Summer of ’84 offrirà lo stesso divertimento e il cuore che ha aiutato la prima pellicola a ottenere lo status di culto.

Il film vede la partecipazione di Graham Verchere, Judah Lewis, Caleb Emery, Cory Gruter-Andrew, Tiera Skovbye e Rich Sommer. Potete riconoscere Skovbye dal suo ruolo ricorrente di Polly in Riverdale e Sommer è probabilmente meglio conosciuto per i suoi ruoli in Mad Men, Hello, My Name is Doris e il videogioco Firewatch.

Summer of ’84 arriverà in sale selezionate il 10 agosto e in VOD e digitale il 24 agosto. Ecco la sinossi ufficiale:

Estate, 1984: il momento perfetto per avere 15 anni e senza preoccupazioni. Ma quando il teorico della cospirazione del quartiere Davey Armstrong inizia a sospettare che il suo vicino agente di polizia potrebbe essere il serial killer di cui tutti i notiziari locali parlano, lui ei suoi tre migliori amici iniziano un’indagine che presto diventa pericolosa.