Sull’isola di Bergman: il trailer ci mostra una delle location più famose della storia del cinema

La pellicola sarà proiettata in anteprima al Torino Film Festival.

Da leggere

Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022 Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo...

Matrix 4: in una foto esclusiva Neo è impegnato in un arduo combattimento!

Matrix 4 è vicino all'arrivo nelle sale di tutto il mondo Matrix 4 (in originale Matrix Resurrections) è il quarto...

Renfield: il Conte Dracula ha finalmente un volto!

Renfield è attualmente in pre-produzione Renfield è il nuovo progetto horror diretto da Chris McKay (La guerra di domani, The...

Block title

In previsione della sua distribuzione, è stato pubblicato il trailer italiano di Sull’isola di Bergman, il nuovo film della regista francese Mia Hansen-Løve

Dopo avere ottenuto un buon riscontro di pubblico e di critica al Festival di Cannes, Sull’isola di Bergman sarà presente nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 7 dicembre. Il film sarà inoltre proiettato in anteprima il 28 novembre all’interno del palinsesto del Torino Film Festival. Il film, di cui è stato da poco reso disponibile il trailer in lingua italiana, è diretto della talentuosa regista francese Mia Hansen-Løve, che ha messo in scena una commedia raffinata, il cui valore è amplificato dalla partecipazione di un cast formidabile, che comprende Tim Roth (Pulp Fiction, Funny Games), Vicky Krieps (Il filo nascosto, Old) e Mia Wasikowska (Stoker, Crimson Peak).

La vicenda narrata dal lungometraggio si concentra su di una coppia di cineasti che decide di passare un’estate sull’isola di Fårö, la prediletta del grande regista svedese Ingmar Bergman. Entrambi sono in cerca di ispirazione per i loro film, ma scopriranno che in quel posto suggestivo realtà e finzione finiscono spesso per confondersi. Con questo suo film Hansen-Løve si è proposta di comporre un inno alla creatività delle donne e alla bellezza della natura, ma allo stesso temo ha provato a raccontare la sua grande passione per il cinema e in particolare per Bergman.

Riguardo al suo Sull’isola di Bergman la regista ha dichiarato: “racconta la storia di un’emancipazione. L‘emancipazione dai nostri maestri, ma anche quella della protagonista dal suo uomo. Chris, interpretata da Vicky Krieps, si considera fragile e dipendente, ma finalmente scopre la propria forza creatrice: è il risveglio della fiducia in se stessi, di una vocazione che va perseguita. La vocazione è una delle mie ossessioni, è presente nella maggior parte dei miei film, ma qui lo è per la prima volta in modo diretto, essendo proprio una regista donna il personaggio principale“.

Leggi anche La Fiera delle Illusioni – Nightmare Alley: trailer e uscita del film di Guillermo del Toro

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Aquaman 2: la produzione è terminata per un attore del cast

Aquaman 2 dovrebbe arrivare nelle sale il 16 dicembre 2022 Aquaman 2 (Aquaman and the Lost Kingdom) è il nuovo...

Articoli correlati