Il rapporto malsano tra un insegnante e una sua studentessa: ecco il trailer di Submission

Il primo trailer di Submission, nuovo film con Stanley Tucci, inizia come una storia ispiratrice sul rapporto insegnante-studente ambientato in un piccolo e liberale college d’arte sulla costa orientale degli Stati Uniti. Tutto prende rapidamente una brusca svolta e si tuffa in profondità nel tema delle molestie sessuali e di un lussurioso abuso di potere – qualcosa che è più attuale ora che mai.

Diretto e scritto da Richard Levine, Submission è stato presentato l’anno scorso al Los Angeles Film Festival e si basa sul romanzo Blue Angel di Francine Prose – un romanzo che era una versione aggiornata del film del 1930 The Blue Angel con Marlene Dietrich.

La storia segue Ted Swenson (Tucci), un autore una volta acclamato che ora insegna scrittura in un piccolo college d’arte. Anche se il suo matrimonio con Sherrie (Kyra Sedgwick) è abbastanza soddisfacente, si ritrova ad annegare nel malcontento mentre insegna a studenti senza speranza e partecipa a cene dipartimentali in cui beve troppo ed è in compagnia di compiaciuti colleghi che non gli piacciono. Ma quando una nuova allieva, Angela Argo (Addison Timlin), dimostra di essere alquanto promettente, Ted si concentra sulla sua carriera e lei sembra più che disposta a dedicare del tempo all’insegnamento faccia a faccia. Crogiolandosi nella giovinezza, nel talento e nell’ammirazione di Angela, mentre lei beneficia della saggezza, dell’esperienza e delle connessioni professionali di Ted, è solo una questione di tempo prima che i confini vengano travalicati e non è chiaro se Ted sia predatore o preda e se Angela sia vittima o carnefice.

Jared Ian Goldman e Wren Arthur sono produttori della pellicola di Great Point Media, Olive Productions e Mighty Engine in associazione con Ospringe Media Limited. Robert Halmi Jr e Jim Reeve sono produttori esecutivi. Submission uscirà in alcuni Paesi all’inizio di marzo. Non è ancora stata rivelata una data di diffusione italiana.

[amazon_link asins=’B01EXUF6IS,B072VGYDNQ,B00EYJC1RI’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’faaec491-0791-11e8-94ef-3579837abe75′]

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto