Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni: trailer e trama del film di Luca Guadagnino su Ferragamo

La grandezza di Salvatore Ferragamo raccontata da Luca Guadagnino in

Da leggere

Cowboy Bebop: Netflix annuncia l’evento live-stream per il primo trailer

Il primo trailer di Cowboy Bebop verrà mostrato durante un evento online! Netflix vuole fare le cose in grande per...

The Last Manhunt: le prime immagini del film western con Jason Momoa

Jason Momoa è uno dei protagonisti del film western The Last Manhunt, diretto da Christian Camargo Le prime immagini di...

Percy Jackson: annunciato il regista del pilot della serie Disney+

Il regista del primo episodio di Percy Jackson è lo stesso del film Dora e la città perduta James Bobin,...

Block title

Luca Guadagnino arriva al cinema con Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il documentario sul grande Ferragamo

Dopo essere stato presentato nel 2020 alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia col titolo Ferragamo – Shoemaker of Dreams il documentario sul grande stilista italiano, fondatore di uno dei marchi più noti al mondo.

Diretto da Luca Guadagnino su una sceneggiatura della giornalista di moda e autrice Dana Thomas, il film gode della voce narrante dell’attore Michael Stuhlbarg e si avvale della fotografia di Clarissa Cappellani e Massimiliano Kuveiller e del montaggio di Walter Fasano.
In uscita nelle sale italiane l’11, il 12 e il 13 ottobre distribuito da Lucky Red, Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni (prodotto da Francesco Melzi d’Eril e Gabriele Moratti per MeMo Films e con Stella Savino come produttore esecutivo) percorre la storia di Salvatore Ferragamo sia attraverso alcuni filmati dell’epoca – tra cui le ultime e preziose testimonianze della moglie di Ferragamo, Wanda Miletti -, che tramite le testimonianze di chi ha avuto modo di lavorare insieme a lui, dal regista Martin Scorsese alla costumista Deborah Nadoolman Landis passando per una sfilza di studiosi, docenti, stilisti, giornalisti, critici di moda e cinematografici.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, di cui vi proponiamo di seguito il trailer, il poster e la trama, è il viaggio di un uomo che è riuscito a realizzare il suo sogno, viaggiando da Napoli a Hollywood per poi stabilirsi a Firenze, senza mai abbattersi nonostante il rischio di fallimento della sua azienda e non perdendo mai di vista l’importanza dei legami famigliari.

L’appassionante storia umana, artistica e imprenditoriale di Salvatore Ferragamo, dall’infanzia a Bonito, dove ha realizzato le sue prime scarpe, al viaggio in America in cerca di fortuna, dalle esperienze a Hollywood al ritorno in Italia, dal rischio del fallimento alla rinascita nel suo laboratorio di Firenze fino alla definitiva consacrazione. Carattere, istinto, genio, curiosità e straordinaria intuizione: Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni mostra il mistero e il fascino di una figura complessa, un’icona della moda italiana e mondiale che non ha mai perso di vista l’importanza dei legami famigliari. Il docufilm, con la voce narrante di Michael Stuhlbarg, si avvale di immagini inedite e testimonianze che vedono protagonisti, accanto ai membri della famiglia Ferragamo, il regista Martin Scorsese, la costumista Deborah Nadoolman Landis, e numerosi studiosi, docenti, stilisti, giornalisti, critici di moda e cinematografici.

salvatore il calzolaio dei sogni cinematographe.it

Ha affermato Leonardo Ferragamo, Presidente della Maison e figlio di Salvatore:

Per la mia famiglia tutta si realizza un grande desiderio, quello di poter condividere con il pubblico la storia unica della vita di mio padre e della nostra. Auspichiamo, infatti, che questo racconto vero, rafforzato dalla speciale rappresentazione di Luca Guadagnino, possa essere fonte di ispirazione per tanti, soprattutto per le nuove generazioni così desiderose di ideali autentici.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Cowboy Bebop: Netflix annuncia l’evento live-stream per il primo trailer

Il primo trailer di Cowboy Bebop verrà mostrato durante un evento online! Netflix vuole fare le cose in grande per...

Articoli correlati