Netflix ha appena rilasciato il trailer del nuovo film di Alfonso Cuarón, ROMA, date uno sguardo al player e in calce alla news

ROMA arriva su Netflix e nei cinema a più di quattro anni da Gravity, film con Sandra Bullock che ha regalato a Cuarón l’Oscar come miglior regista. Roma è un film ambientato a Città del Messico nei primi anni ’70. La storia è incentrata su una famiglia della classe media tenuta insieme da una lavoratrice domestica (Yalitza Aparicio) e racconta di un anno della loro vita, un anno che cambierà tutto quanto per la famiglia.

L’operaia Cleo, e la matriarca della famiglia, Sofia (Marina de Tavira), lottano con i cambiamenti della loro famiglia mentre il Messico si prepara a un confronto violento tra le forze dell’ordine sostenute dal governo e i dimostranti, degli studenti.

Roma è una pellicola che si basa moltissimo sui ricordi d’infanzia del regista, cresciuto a Città del Messico negli anni ’60 e ’70 e lo ha visto tornare nel suo paese natale per fare un film per la prima volta da Y Tu Mamá También.

ROMA, cinematographe.it

Netflix lancerà il film verso la fine dell’anno e sarà possibile vederlo, oltre che sul servizio di streaming, anche al cinema. Roma sarà in concorso al Festival del Cinema di Venezia e sarà anche proiettato a Toronto e al New York Film Festival.