Roma: il primo teaser trailer del dramma di Alfonso Cuarón

Ecco il primo, brevissimo, teaser trailer dell'ultimo lavoro del regista messicano, Roma, che verrà rilasciato su Netlix e che verrà presentato a Venezia!

Il regista premio Oscar Alfonso Cuarón torna finalmente quest’anno con Roma, un film che è legato a Netflix e che la società di streaming definisce il suo progetto più personale fino ad oggi

I dettagli del film Roma sono stati alquanto vaghi fino ad ora. Si dice che sia una storia che racconta un anno della vita di una famiglia borghese a Città del Messico, nei primi anni ’70.
“Ritornare nel mio paese con questo specifico progetto è stato qualcosa di molto personale, perché abbiamo realizzato un set cinematografico negli anni ’70, con molti elementi ed esperienze della mia infanzia”, ​​ha detto Alfonso Cuaron alla stampa messicana, all’inizio della produzione nel 2017.

Apparentemente includerà anche un significativo evento storico chiamato “Il Massacro del Corpus Christi”, in cui i soldati hanno ucciso i manifestanti liberali studenteschi.
Nel frattempo, il primo, molto breve teaser trailer del film ha come slogan: “Ci sono periodi nella storia che cicatrizzano le società e i momenti della vita che ci trasformano come individui”.

Il film verrà inoltre presentato al Festival del Cinema di Venezia.

Nel film autobiograficamente ispirato di Alfonso Cuarón, ambientato in Messico nei primi anni ’70, siamo posti nel terreno fisico ed emotivo di una famiglia borghese il cui nucleo è tenuto insieme pacatamente e alla buona dall’amorevole tata e domestica convivente (Yalitza Aparicio). Il cast è un ensemble magnifico, ma la vera star di ROMA è il mondo stesso, totalmente presente e attraversato dalla vita, dagli eventi capaci di cambiare le esistenze ai più piccoli cambiamenti di umore e atmosfera. Cuarón ci racconta un’epica storia della vita quotidiana mentre ci culla inoltre in una vasta esperienza cinematografica, in cui il tempo e lo spazio respirano e si rivelano maestosamente. Girato in un bianco e nero mozzafiato, e arricchito da un design sonoro che rappresenta qualcosa di nuovo nel cinema, ROMA è un lavoro davvero visionario.