Queen and Slim – rilasciato lo short trailer del film di Lena Waithe

Interpretato da Daniel Kaluuya (Get Out, Black Mirror) e Jodie Turner-Smith (Nightflyers), Queen and Slim è diretto da Lena Waithe.

Rilasciato lo short trailer del film con protagonista Daniel Kaluuya, Queen and Slim

Interpretato da Daniel Kaluuya (Get Out, Black Mirror) e Jodie Turner-Smith (Nightflyers), Queen and Slim è stato etichettato come un drammatico thriller dalle romantiche sfumature, un film che segue una giovane coppia al loro primo appuntamento. Una magica notte piena di promesse rovinata da un poliziotto, costretti ad uccidere per autodifesa. Da quel tragico momento, i due si danno alla fuga, legati da un inesorabile destino.

La pellicola arriverà nei cinema il 31 gennaio, ma al momento non conosciamo la precisa data d’uscita italiana. Il film vede la partecipazione di Bokeem Woodbine (Fargo), Chloe Sevigny (The Act), e del cantante country Sturgill Simpson, recentemente apparso in I morti non muoiono di Jim Jarmusch.

Lena Waithe ha vinto un Primetime Emmy Award per aver scritto la serie Master of None di Netflix e da allora ha continuato a creare e a scrivere diverse e apprezzate serie, come The Chi di Showtime, Boomerang per BET, così come Twenties. Ha anche diretto sette episodi di Insecure della HBO e diretto il pilot di Y: The Last Man, ora semplicemente intitolato Y. Queen and Slim segna il suo debutto nel mondo dei lungometraggi. Quando Lena Waithe ha presentato il suo primo film al Cinemacon, all’inizio di quest’anno, lo ha definito una “protesta d’arte”:

Ha lo scopo di far parlare le persone. Il film non è fatto per dare risposte al pubblico, ma per porre domande e mostrare come è essere una persona di colore e innamorati mentre il mondo brucia tutto intorno a te.