Nope: trailer e data d’uscita italiana del nuovo horror di Jordan Peele

Il final trailer di Nope rivela finalmente la trama dell'atteso nuovo horror di Jordan Peele, fino ad ora rimasto avvolto nel mistero

Universal Pictures ha rilasciato il trailer finale di Nope, il terzo lungometraggio dell’acclamato regista horror Jordan Peele (Scappa – Get Out, Noi – Us). Il trailer svela gran parte della trama del film, fino ad ora rimasta sconosciuta. Keke Palmer e Daniel Kaluuya interpretano due lavoratori di un ranch che addestra cavalli per produzioni hollywoodiane, che, grazie a dei misteriosi alieni che si aggirano sulla loro proprietà, escogitano un piano per catturare e vendere il primo filmato autentico di un UFO. Nel film ci sono anche Steven Yeun, Barbie Ferreira, Brandon Perea, Keith David, Donna Mills, Andrew Patrick Ralston e Michael Wincott.

Nope: trailer e data d’uscita del film horror

Il film arriverà nelle sale statunitensi il 22 luglio, ma in Italia dovremo attendere fino all’11 agosto 2022.
Nope arriva dopo l’incredibile successo che hanno avuto le precedenti pellicole di Jordan Peele, Scappa – Get Out (premio Oscar per la miglior sceneggiatura originale) e Noi – Us che ha reso popolare il termine tether, in riferimento al cast che interpreta versioni normali e demoniache degli stessi personaggi. Peele ha usato il genere horror per commentare questioni sociali, in particolare razzismo e xenofobia, ed è noto per la sua incrollabile attenzione ai dettagli, i quali fanno spesso riferimento al lavoro di autori come Alfred Hitchcock e Stanley Kubrick.

Peele ha scritto e diretto il film, oltre ad averlo prodotto tramite la sua casa di produzione, la Monkeypaw Productions. Ian Cooper produce, mentre Robert Graf è il produttore esecutivo. Il film è stato girato con pellicola Kodak e, oltre ai normali formati, uscirà anche in formato IMAX da 65 mm. Il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema, che di recente ha girato importanti film di fantascienza come Ad Astra e Tenet.

Fonte: Variety

Articoli correlati