LAIKA ha rilasciato il primo trailer del loro prossimo film d’animazione con Hugh Jackman, Missing Link

In arrivo nella primavera del 2019, Missing Link è il film più ambizioso mai realizzato dalla LAIKA, che in precedenza ci ha regalato film come ParaNorman e Kubo e la spada magica. Trevis Knight, presidente e CEO dello studio di animazione, ha descritto il film come “una meraviglia artistica e tecnica”, nonché “una turbolenta commedia intrecciata con combattimenti epici, sottolineando il bisogno universale di appartenenza.”

In Missing Link, seguiremo Sir Lionel Frost (Hugh Jackman), che si considera il miglior investigatore al mondo nel campo di miti e mostri. Il problema è che nessuno dei suoi altolocati colleghi dalla mente ristretta sembrano riconoscerlo. L’ultima possibilità dei Sir Lionel di essere accettato è avventurarsi nel Nord-ovest Pacifico e provare l’esistenza di una leggendaria creatura. Un essere vivente riconducibile ai nostri antenati primitivi. Il famoso anello mancante, che dà il titolo al film.

Del cast fanno parte anche Zach Galifianakis nel ruolo di Mr. Link, l’animale un po’ matto ma sorprendentemente intelligente del protagonista nonché ultimo della sua specie; Zoe Saldana nei panni di Adelina Fortnight, un’avventuriera indipendente che sembra essere l’unica a conoscere il tragitto per la destinazione del gruppo di esploratori. Scritto e diretto dal nominato all’Oscar Chris Butler (ParaNorman), il film è prodotto da Arianne Sutner assieme a Knight, premiato ai BAFTA per Kubo e la spada magica, suo debutto alla regia.