È stato rilasciato il trailer ufficiale del nuovo film diretto e interpretato da Xavier Dolan, Matthias & Maxime

Xavier Dolan non si è più fermato un attimo dal suo debutto alla regia, J’ai tué ma mère. Dopo aver saltato Cannes, ed essere andato a Hollywood col suo ultimo film, La mia vita con John F. Donovan, con Natalie Portman, Kit Harington e altri (e ancora non ha trovato un distributore Nord Americano), Dolan è tornato alle sue origini canadesi per Matthias & Maxime, ed è stato riaccolto al Festival di Cannes quest’anno.

Un ritratto più intimo, il film vede Dolan sia nelle vesti di regista che di protagonista, in questa storia di amicizia che viene messa alla prova dopo un singolo bacio. Nel cast troviamo anche Gabriel D’Almeida Freitas, Pier-Luc Funk, Samuel Gauthier, Antoine Pilon, Adib Alkhalidey, Micheline Bernard, Anne Dorval, Marilyn Castonguay, e Catherine Brunet.

Il film uscirà il 9 ottobre in Canada. Di seguito potete dare uno sguardo alla trama e al trailer ufficiale del film:

A due migliori amici di infanzia viene chiesto di darsi un bacio, ai fini di un cortometraggio di uno studente. Presto, inizia a insorgere un dubbio persistente, che porterà i due uomini a confrontarsi coi loro orientamenti sessuali, minacciando la fratellanza del loro circolo sociale, e cambiando, alla fine, le loro vite.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto