Laurent Garnier: Off the Record – arriva al cinema il docu-film sul pioniere della musica Techno

Il film sarà visibile anche al Festival dei Popoli.

Arriva in Italia Laurent Garnier: Off the Record il documentario dedicato al dj pioniere della musica Techno

Laurent Garnier: Off the Record sarà proiettato in alcune date selezionate nelle sale cinematografiche italiane. il film è diretto dall’esordiente Gabin Rivoire, che si propone di raccontare l’intero percorso artistico di Laurent Garnier, uno dei dj più apprezzati e famosi al mondo e pioniere della musica techno, a partire dalla sua affermazione sulla scena musicale degli anni ’80 sino ad arrivare ai nostri giorni.

Tramite l’uso di esclusive immagini d’archivio e filmati del recente tour mondiale, Laurent Garnier: Off the Record lascia che sia lo stesso artista a ripercorre la sua vita, che da figlio di un proprietario di luna park lo ha visto diventare Cavaliere della Legion d’Onore, tutto grazie alla sua impareggiabile passione per la musica. Il film si propone quindi di essere un intenso viaggio alla scoperta di uno dei più grandi dj del mondo; si propone inoltre di raccontare la vera storia di quella che è stata secondo alcuni l’ultima grande rivoluzione musicale del XX secolo. Infine, il docu-film è impreziosito dalla presenza al suo interno di interviste e testimonianze dei suoi colleghi dj, di alcuni dei suoi amici e dei suoi collaboratori. Tra di essi troviamo Carl Cox, Jef Mills, Kerri Chandler, Manu Le Malin, Mr. Oizo, Pedro Winter, Derrick May, Lenny Dee e l’ex Ministro della Cultura Jack Lang.

Il film sarà presentato in anteprima presso il Festival dei Popoli il prossimo 26 Novembre. Sarà poi disponibile al cinema il 10, 11 e 12 gennaio 2022. Ad occuparsi della sua distribuzione è Wanted Cinema.

Leggi anche Johnny vs Amber: il divorzio tra Johnny Depp e Amber Heard diventa un documentario

Ultime notizie

La sposa: trama e cast della fiction Rai con protagonista Serena Rossi

La sposa, nuova fiction Rai con protagonista Serena Rossi, diretta da Giacomo Campiotti, già autore di numerosi successi tv...

Articoli correlati