Svelato il trailer ufficiale di La battaglia di Jadotville, il film originale Netflix che sarà disponibile sull’omonimo canale streaming a partire dal 7 ottobre con Guillaume Canet, Jamie Dornan, Sam Keeley, Charlie Kelly, Conor MacNeill, Michael McElhatton, Mike Noble, Jason O’Mara, Fionn O’Shea, Mikael Persbrandt, Conor Quinlan (nipote del comandante Patrick Quinlan), Ronan Raftery, Emmanuelle Seigner e Mark Strong.

La battaglia di Jadotville narra la vera storia di un battaglione ONU irlandese di 150 uomini capeggiati dal Comandante Patrick Quinlan, che nel 1961 furono assediati da 3.000 soldati congolesi sotto la guida dei mercenari francesi e belgi, a loro volta assoldati da aziende minerarie. Jamie Dornan interpreta l’ufficiale irlandese Patrick Quinlan e Guillaume Canet il comandate francese Falques.

The Siege of Jadotville è il titolo originale del film (qui il trailer) racconta dell’incredibile coraggio che alcuni soldati hanno avuto nell’affrontare un attacco in cui era difficile salvarsi.

Il film sarà diretto da Richie Smyth e la sceneggiatura è opera di Kevin Brodbin. The Siege of Jadotville verrà trasmesso su Netflix, in tutto il mondo, Venerdì 7 Ottobre.

Vi ricordiamo che Jamie Dornan, oltre a questo progetto, sta anche lavorando per i sequel di Cinquanta sfumature di Grigio (Cinquanta sfumature di Nero e Cinquanta sfumature di Rosso) in cui interpreta l’affascinante Christian Grey al fianco di Dakota Johnson, che riprende il ruolo di Anastasia Steele.