È stato rilasciato il primo trailer di King of Thieves, film che appartiene al genere cinematografico della rapina, con Michael Caine a capo di una banda di ladri

Michael Caine sarà il leader di un insolito gruppo di ladri in King of Thieves, composto da Michael Gambon, Jim Broadbent, e Ray Winstone, insomma solo un paio d’attori con pochi anni d’esperienza alle spalle… Del cast della pellicola fanno parte anche Tom Courtenay (45 anni) e il protagonista di Daredevil, Charlie Cox.

Il film – diretto da James Marsh, che solo un paio di anni fa ha diretto il biopic di Stephen Hawking, La teoria del tutto, così come il documentario del 2008 Man on Wire – Un uomo tra le Torri – è ispirato alla rapina di Hatton Garden, attuata nel 2015 da una gang di pensionati, tutti con precedenti criminali alle spalle.

Già dal trailer possiamo intuire quanto sarà divertente la pellicola, resa tale ovviamente dal cast di veterani e capisaldi di Hollywood. Il trailer si concentra prevalentemente, più che sul colpo criminoso, sulla chimica tra Caine e la sua “ciurma”. Le risate non mancheranno, specialmente con Gambon e Broadbent.

Il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche del Regno Unito a partire dal 14 settembre 2018. Qui di seguito potete dare un’occhiata al trailer e al poster:

King of Thieves Cinematographe