Killers of the Flower Moon: il primo trailer dell’atteso western di Martin Scorsese

Il primo trailer di Killers of the Flower Moon, il nuovo film del premio Oscar Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

È stato rilasciato il primo trailer italiano di Killers of the Flower Moon, il nuovo film del premio Oscar Martin Scorsese che verrà presentato in anteprima mondiale il 20 maggio al Festival di Cannes. Un cast stellare con i premi Oscar Robert De Niro e Leonardo DiCaprio guida un crime epico basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20. Fra i protagonisti anche Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser.

Killers of the Flower Moon è il western secondo Martin Scorsese: crudo e misterioso

All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento, in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Diretto da Martin Scorsese, e scritto dallo stesso regista insieme a Eric Roth (DuneForrest Gump), Killers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Appian Way. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.

Regista, sceneggiatore, attore e produttore, Martin Scorsese è da sempre unito al Festival di Cannes. Ha ricevuto la Palma d’Oro nel 1976 per Taxi Driver, presentato in Concorso. Dieci anni dopo è tornato ospite alla kermesse francese e ha partecipato alla selezione ufficiale – vincendo il premio come miglior regista – con Fuori orario. Nel 1998 Scorsese è stato il Presidente della Giuria. Ora è atteso sulla Croisette insieme ai protagonisti di questo suo ultimo lavoro.

Leggi anche Martin Scorsese nei guai: il regista è stato denunciato da una casa di produzione