Renée Zellweger è la grande Judy Garland nel trailer del biopic, prossimamente al cinema

Lei è stata una della grandi dive dell’epoca d’oro del cinema, un’anima fragile immortalata sul grande schermo, e consacrata dal film Il Mago di Oz. Judy Garland viene raccontata nei suoi momenti più intimi e fragili in una pellicola che è stata già acclamata ai festival, grazie ad una grande performance della sua protagonista, l’attrice Renée Zellweger.

Il biopic è ambientato alla fine degli anni ’60, quando la star arriva nella capitale britannica per una serie di concerti sold-out. Renée Zellweger è il volto dell’icona di Hollywood, mentre il resto del cast include: Jessie Buckley (Guerra e Pace), Finn Wittrock (American Horror Story) e Michael Gambon (Harry Potter).

Judy: standing ovation al TIFF per il film con Renée Zellweger, aria di Oscar?

Le date della Garland al nightclub Talk of the Town arrivarono verso la fine della lunga carriera dell’icona, e poco prima della sua morte. Il film racconterà le sue esibizioni, con alcuni dei suoi numeri più noti, tra cui Somewhere Over the Rainbow. Il biopic esplora anche le battaglie dietro le quinte della Garland con il management, i suoi rapporti con musicisti e fan, e il dramma familiare che fece da sfondo agli spettacoli di Londra. Judy Garland morì a Londra nel giugno 1969.

RomaFF14 – Judy: recensione del film con Renée Zellweger

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto