Indiana Jones e la Ruota del Destino – Harrison Ford più in forma che mai nel nuovo trailer

Ecco una nuova anteprima di Indiana Jones e la Ruota del Destino, nei cinema a giugno.

La Disney durante il Super Bowl ha svelato una nuova anteprima all’atteso Indiana Jones e la Ruota del Destino, dando ai fan del franchise con Harrison Ford molto su cui parlare prima di poter finalmente vedere il film al cinema. Nel nuovo trailer grazie ai flashback vediamo meglio il lavoro con la CGI per ringiovanire Harrison Ford, mentre scopriamo qualcosa di più sulla sua relazione con la figlioccia Helena, interpretata dalla star di Fleabag Phoebe Waller-Bridge.

L’ultima pellicola di Indiana Jones si svolge nel 1969, durante la corsa allo spazio tra Stati Uniti e Unione Sovietica, quando Indy ed Helena si scontrano con i nazisti per un’ultima avventura. I nuovi arrivati Mads Mikkelsen e Boyd Holbrook interpreteranno, rispettivamente, i cattivi Jürgen Voller e Klaber. Nel cast troviamo anche Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson e Toby Jones. John Rhys-Davies riprenderà il ruolo di Sallah da Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989.

In uscita 15 anni dopo il quarto film della serie, Indiana Jones e la Ruota del Destino sarà l’ultima apparizione di Ford nei panni dell’iconico personaggio. “Ho sempre voluto farlo. Volevo fare il resto della storia per vedere la fine della sua carriera.”

Questo sarà un punto conclusivo anche per un altro nome legato al franchise di Steven Spielberg. Il compositore John Williams aveva infatti annunciato che il lungometraggio sarà il suo ultimo lavoro per il cinema, anche se da allora pare aver cambiato idea. “Rimarrò qui per un po’. Non posso ritirarmi dalla musica. Un giorno senza musica è un errore”. Non è chiaro se continuerà a comporre musica per il cinema, però. Il quinto film di Indiana Jones potrebbe effettivamente essere la sua ultima pellicola.

James Mangold, che di recente ha diretto il film Marvel Logan e Ford vs. Ferrari, prende il timone della serie sia come sceneggiatore che come regista. I creatori di Indiana Jones George Lucas e Steven Spielberg, che hanno diretto i precedenti capitoli del franchise, sono ancora legati al progetto come produttori esecutivi.

Indiana Jones e la Ruota del Destino arriverà nei cinema il 30 giugno 2023.