Indiana Jones 5, John Williams su Harrison Ford: “Dopo il film, si ritirerà dalle scene”

John Williams, dopo aver annunciato la sua intenzione di ritirarsi dal cinema (e dalle colonne sonore) ma non dalla musica, e potrebbe non essere l'unico a prendere questa decisione!

Il compositore John Williams, le cui colonne sonore hanno deliziato i fan di Star Wars e Indiana Jones per decenni, ha affermato che l’attore veterano Harrison Ford ha intenzione di ritirarsi dalle scene dopo Indiana Jones 5. In un’intervista con APNews, Williams ha infatti suggerito che l’apparizione di Ford nel quinto episodio del franchise potrebbe davvero segnare la sua ultima interpretazione sul grande (e piccolo) schermo. “Al momento sto lavorando a Indiana Jones 5 e penso che Harrison Ford – nonostante sia decisamente più grande di me – abbia annunciato che si tratta della sua ultima pellicola. Così, ho pensato: se può farlo lui, allora forse posso anche io” ha annunciato il compositore.

Al momento, tuttavia, nessuna dichiarazione ufficiale è stata ancora fatta da Ford stesso.

Ford è apparso nel ruolo del Dottor Henry Jones, Hr./Indiana Jones in diversi film, tra cui : la pellicola del 1981 Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta, Il Tempio Maledetto (1984), L’Ultima Crociata (1989), ed infine Indiana Jones ed il Teschio di Cristallo (2008). La star ha finito le riprese dell’ultimo episodio della saga, che potrebbe (o potrebbe anche non) essere intitolato Indy nel mese di febbraio 2022. Una prima occhiata al film è stata diffusa a maggio, con le prime foto del grande ritorno.

Un quinto film nella saga di Indiana Jones è in fase di sviluppo dal 2016, con il nome di Steven Spielberg ( che ha diretto i primi 4 film della serie) attaccato al progetto. Tuttavia, il grande regista aveva rinunciato al ruolo già nei primi mesi del 2020, lasciando il posto a James Mangold. Non sarà solo l’ultima pellicola in cui vedremo Harrison Ford nei panni di Indiana Jones, ma sarà anche l’ultima volta in assoluto che Jones apparirà sullo schermo. Nessun altro è in lizza per interpretare il personaggio, così come ha annunciato Il capo di Lucasfilm, Kathleen Kennedy: “Non faremmo mai un film su Jones senza Harrison Ford“.