Warner Bros. ha pubblicato il trailer di Inception per il suo ritorno nelle sale cinematografiche, 10 anni dopo

Toccherà a Inception, e non a Tenet, tastare il terreno per la riapertura delle sale cinematografiche americane. E così il capolavoro di Christopher Nolan tornerà sugli schermi, dieci anni dopo la sua uscita, per una nuova generazione di spettatori, mentre il settore cerca di riprendersi dalla brutta battuta d’arresto dovuta al COVID. Sarebbe infatti dovuto già uscire Tenet, la nuova fatica cinematografica di Nolan, ma la pellicola è stata a lungo rimandata. Ora sembra essere ufficiale la sua uscita a fine agosto, anche se in America tale data è ancora incerta, visti i numerosi decessi registrati giornalmente a causa del virus.

Il ritorno di Inception nelle sale dovrebbe portare con se l’arrivo dei primi trailer di Wonder Woman 1984, il seguito del film DC con Gal Gadot, e quello di Dune, adattamento di Denis Villeneuve del romanzo di Frank Herbert.

Inception: 10 anni di cortocircuiti spazio-temporali e architetture scatologiche

Inception uscì nelle sale americane il 16 luglio 2010; Warner Bros. si aspettava grandi cose al botteghino grazie anche al cast stellare messo insieme da Christopher Nolan, tra cui spiccavano i nomi di Leonardo DiCaprio e Marion Cotillard. Il risultato fu più che soddisfacente visto che il film, alla fine della sua corsa, incassò oltre 800 milioni di dollari in tutto il mondo. Nel cast anche Ellen Page, Tom Hardy, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt e Cillian Murphy.