Tenet, ufficiale: il film di Nolan uscirà in Italia il 26 agosto

L'attesissima pellicola con Robert Pattinson sta davvero per arrivare in sala!

Svelati i piani ufficiali di diffusione al cinema di Tenet, l’attesissima pellicola di Christopher Noaln

Tenet arriverà nelle nostre sale cinematografiche – e in quelle di altri 69 paesi nel mondo – il 26 agosto 2020.

Le voci che volevano quindi l’uscita al cinema di Tenet prima nel resto del mondo e poi, dopo. in Nordamerica, si sono rivelate esatte. Dopotutto in molti paesi del mondo il Coronavirus, pur non essendo stato assolutamente debellato, è comunque in fase di maggior controllo e le sale cinematografiche stanno riaprendo. Ecco quindi cosa intendeva la Warner Bros. quando diceva che il nuovo film di Christopher Nolan non avrebbe avuto una versione globale tradizionale.

Warner Bros. ha annunciato la sua nuova strategia di rilascio per il film di Christopher Nolan. Secondo una dichiarazione ufficiale dello studio si legge:

Oggi, Warner Bros. ha annunciato che Tenet aprirà in oltre 70 paesi in tutto il mondo a partire dal 26 agosto. I principali territori in cui verrà trasmesso il film includeranno Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea, Russia , Spagna e Regno Unito. Il film aprirà negli Stati Uniti durante il weekend della Festa del Lavoro in città selezionate.

Il nuovo “Piano di rilascio di Tenet” si espande in una dichiarazione rilasciata il 20 luglio dal presidente della Warner Bros. Pictures, Toby Emmerich, secondo cui lo studio non avrebbe dato al film di Nolan un “tradizionale rilascio globale di giorno e data”. Lo studio originariamente aveva programmato il rilascio globale il 17 luglio. Poi è stato spostato per due volte e adesso c’è invece la data ufficiale e definitiva.