Il Venerabile W.: ecco il trailer in italiano del documentario

Il Venerabile W., diretto da Barbet Schroeder, sarà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 21 marzo.

Uscirà presto in Italia Il Venerabile W., il documentario dedicato al monaco buddhista e maestro Wirathu: ecco il trailer ufficiale in italiano

Presto arriva nelle sale cinematografiche italiane Il Venerabile W., il documentario diretto da Barbet Schroeder che racconta anche attraverso interviste esclusive del controverso personaggio del maestro Wirathu, monaco buddhista che, in nome della protezione della razza e della religione, istiga al massacro del popolo musulmano dei Rohingya. Com’è possibile che anche in una filosofia pacifista come il Buddhismo si possa radicare l’odio razziale? Per rispondere a questa domanda veniamo a conoscere una situazione di precari equilibri che, anche se da un luogo geograficamente lontano, rispecchia anche ciò che viviamo in Occidente.

Leggi anche: Il venerabile W.: il teaser italiano del documentario di Barbet Schroeder

La domanda, dopo ogni genocidio, crimine contro l’umanità, pulizia etnica, è sempre la stessa: come è potuto accadere? Per quanto riguarda i Rohingya, in questo film c’è la risposta.

È questa la motivazione illustrata dal portavoce italiano di Amnesty Italia, Riccardo Noury, per cui Il Venerabile W. ha ottenuto il Patrocinio di Amnesty International. Il documentario uscirà al cinema in Italia il 21 marzo, in cui si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale, distribuito da Satine Film (Un valzer tra gli scaffali).