Il potere del cane: trailer e data d’uscita del film western con Benedict Cumberbatch

Il nuovo trailer del film ci mostra il ritorno di Jane Campion alla regia, dopo una pausa durata ben 12 anni.

Da leggere

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Zerocalcare consiglia le sue serie preferite su Netflix descrivendo le trame… a modo suo!

È senza dubbio la serie del momento, e stavolta è tutta made in Italy. Strappare lungo i bordi, la...

Trafficante di virus: recensione del film di Costanza Quatriglio

Costanza Quatriglio traspone nel suo ultimo lungometraggio l'autobiografia della virologa italiana Ilaria Capua, Io, trafficante di virus. A partire da...

Block title

Benedict Cumberbatch e Jane Campion ci portano nel Far West nel nuovo trailer del film Il potere del cane 

L’adattamento diretto da Jane Campion del romanzo Il potere del cane di Thomas Savage è senza alcun dubbio uno dei prodotti più attesi sulla piattaforma streaming Netflix. Non solo perché diretto da un premio Oscar che, a partire dal più celebre Lezioni di piano, ha sempre saputo ritrarre il mondo femminile con estrema semplicità e veridicità, ma anche perché vede nel cast la partecipazione di svariate stelle del cinema, a partire dal suo protagonista Benedict Cumberbatch. L’attore e la regista ci portano così nel Far West a indagare la mascolinità tossica nell’era dei cowboy, in una pellicola già presentata a Venezia (QUI trovate la nostra recensione in anteprima) e attesa su Netflix per il 1° dicembre 2021.

Il nuovo trailer del film ci mostra il ritorno di Jane Campion alla regia, dopo una pausa durata ben 12 anni. Basato sull’omonimo romanzo di Thomas Savage del 1967, Il potere del cane vede Benedict Cumberbatch nei panni di un masochista allevatore di bestiame di nome Phil Burbank, il cui comportamento volgare e prepotente è il frutto di una mascolinità consumata dalla vita nella Frontiera e da una sessualità costantemente repressa. Dopo che suo fratello (Jesse Plemons) sposa in segreto una giovane vedova (Kirsten Dunst) con un figlio, Peter (Kodi Smit-McPhee), Burbank inizia a condurre una guerra contro sua cognata e il figlio Peter, un atto estenuante che rievoca ricordi del tutoraggio, dell’affetto e dell’intimità di un ex cowboy. Girato nella splendida Nuova Zelanda, terra natia della regista, il nuovo trailer svela diversi stupefacenti paesaggi che fanno da contorno all’intricata e delicata storia, nonché alcune delle miserie che Burbank infligge alla sua nuova famiglia.

Leggi anche Il potere del cane: attori etero che interpretano gay? Per Benedict Cumberbatch non è un problema!

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Ho tutto il tempo che vuoi: in esclusiva su RaiPlay il corto sul fenomeno Hikikomori

Ho tutto il tempo che vuoi è diretto da Francesco Falaschi in collaborazione con gli allievi della Scuola di...

Articoli correlati