House of Gucci: il trailer del film con Adam Driver e Lady Gaga

House of Gucci ripercorre l'omicidio di Maurizio Gucci (Adam Driver).

Da leggere

Spider-Man: No Way Home, il regista rivela: “È l’Endgame di Spider-Man”

"È come uno Spider-Man: Endgame" spiega il regista Jon Watts a Empire L'atteso prossimo film con protagonista il "lancia ragnatele"...

Timothée Chalamet: è venuto alla luce un particolare segreto sul suo passato

Timothée Chalamet è il protagonista del nuovo Dune nei panni di Paul Atreides Timothée Chalamet ha un passato oscuro che...

Masters of the Universe: Revelation – nel trailer della Parte 2 la battaglia tra bene e male si fa monumentale!

Masters of the Universe: Revelation ha debuttato su Netflix il 23 luglio 2021 Masters of the Universe: Revelation ha riportato...

Block title

Ridley Scott dirige un cast stellare nel suo nuovo film drammatico House of Gucci 

Dopo mesi di attesa MGM ha finalmente rilasciato il primo trailer ufficiale del drammatico film di Ridley Scott House of Gucci. Il cast stellare del film, composto da Adam Driver, Lady Gaga, Jared Leto e Al Pacino, ha alzato di tantissimo l’asticella delle aspettative. Il celebre regista de Il Gladiatore riuscirà a non deludere gli spettatori?

Adam Driver è reduce dalla presentazione a Cannes del musical Annette, diretto da Leos Carax e in cui recita al fianco di Marion Cotillard. Lady Gaga, invece, torna in grande sulle scene cinematografiche in seguito all’enorme successo avuto con A Star is Born.

Scritto da Roberto Bentivegna e basato sul libro di Sarah Gay Gorden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed, il prossimo film di Ridley Scott vede Gaga nei panni di Patrizia Reggiani, condannata per aver orchestrato l’assassinio dell’ex marito ed ex capo della maison Gucci, Maurizio Gucci (Adam Driver). Reggiani ha scontato 16 anni di carcere per il delitto. Il cast comprende anche Al Pacino come Aldo Gucci, Jared Leto come Paolo Gucci, Jeremy Irons come Rodolfo Gucci e Camille Cottin come Paola Franchi, oltre a Jack Huston, Salma Hayek e Reeve Carney.

In seguito la pubblicazione di una prima foto del film Patrizia Gucci, pronipote del fondatore della casa Guccio Gucci, ha rilasciato una dichiarazione all’Associated Press condannando il progetto cinematografico: “Siamo veramente delusi. Parlo a nome della mia famiglia. Stanno rubando l’identità di una famiglia per realizzare un profitto, per aumentare il reddito del sistema di Hollywood. La nostra famiglia ha un’identità, una privacy. Possiamo parlare di tutto. Ma c’è un confine che non si può oltrepassare”.

Ridley Scott ha realizzato House of Gucci con la collaborazione della casa di moda Gucci, che la famiglia Gucci non possiede più dal 1993. La casa di moda ha dato alla produzione del film l’accesso ai suoi archivi storici per i costumi e gli oggetti di scena.

Il film arriverà nei cinema italiani a dicembre.

House of Gucci è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci la casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Spider-Man: No Way Home, il regista rivela: “È l’Endgame di Spider-Man”

"È come uno Spider-Man: Endgame" spiega il regista Jon Watts a Empire L'atteso prossimo film con protagonista il "lancia ragnatele"...

Articoli correlati