Lady Gaga, Patrizia Reggiani: “Mi piace che sia lei a interpretarmi”

"Mi piace immensamente. A chi non piace?" dice Patrizia Reggiani in un'intervista.

Lady Gaga è arrivata a Roma per girare il film sull’omicidio Gucci

La diva di Hollywood è giunta su suolo italiano per prepararsi alle riprese del prossimo film di Ridley Scott, una pellicola che ripercorrerà gli eventi dell’omicidio dell’icona della moda Maurizio Gucci. Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani, la ex moglie del nipote del fondatore della famosissima casa di moda.

La donna era stata lasciata dopo 12 anni di matrimonio, nel 1985, per una ragazza più giovane. La Reggiani è stata processata e condannata per aver orchestrato l’assassinio del suo ex marito, ucciso sulle scale del suo ufficio, in Italia, nel 1995. Le è stato attribuito così il soprannome di Vedova Nera durante il processo e ha poi scontato 18 anni di carcere prima di essere rilasciata nel 2016. Ora è agli arresti domiciliari.

Intervistata da Libero, la Reggiani si è detta “soddisfatta” che sia proprio Lady Gaga – pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta – ad interpretarla nel film. “Sì, sarò lei e la cosa mi piace. Fa effetto, è il karma. Mi piace immensamente. A chi non piace? È un genio. A 4 anni già suonava il piano come Mozart ed è stata la più giovane studentessa ammessa alla Columbia University”.

Lady gaga cinematographe.it

La cantante e attrice ha preso casa a Roma per dedicarsi alla lavorazione del film, la cui sceneggiatura è di Roberto Bentivegna e si basa sul libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed.

Leggi anche – Lady Gaga, sparano al dog sitter e rubano i suoi cani: la star offre una ricompensa