Il mondo creato dalla penna di Jane Austen prende vita in questo nuovo adattamento di uno dei suoi romanzi più amati: Emma

A febbraio non potete perdervi questo nuovo adattamento di uno dei classici della letteratura più apprezzati di sempre! Anya Taylor-Joy veste i panni dell’eroina di Jane Austen Emma Woodhouse in questa pellicola diretta da Autumn De Wilde e scritta da Eleanor Catton. L’amata commedia della celebre autrice inglese è stata reinventata in questo nuovo adattamento cinematografico, il quale arriverà nelle sale a febbraio.

Nel bel nutrito cast troviamo anche: Johnny Flynn (Lovesick), Bill Nighy (Questione di tempo), Mia Goth (Suspiria), Miranda Hart (Spy), Josh O’Connor (The Crown), Callum Turner (Guerra e pace), Rupert Graves (Sherlock), Gemma Whelan (Il Trono di Spade), Amber Anderson (Posh), Tanya Reynolds (Sex Education) e Connor Swindells (The Vanishing).

 

Anya Taylor-Joy ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema con il film horror The Witch nel 2015. Sempre nel 2015 partecipa al film Morgan, diretto da Luke Scott, figlio del più noto Ridley. Nel 2016 l’attrice recita nel film di successo Split, diretto da M. Night Shyamalan.

Emma è un romanzo pubblicato per la prima volta anonimo nel 1815. Tema fondamentale del romanzo è il fraintendimento in amore. La protagonista Emma Woodhouse è descritta come bella, intelligente e ricca. Prima di iniziare a scrivere il libro, Jane Austen dichiarò: “Sto per descrivere un’eroina che non potrà piacere a nessuno, fuorché a me stessa”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto