Deadpool & Wolverine: il trailer più atteso dell’anno con l’epico duello tra Ryan Reynolds e Hugh Jackman

Il primo trailer dell'atteso nuovo film con Deadpool & Wolverine, nei cinema dal 24 luglio 2024.

L’amante del calcio Ryan Reynolds ha approfittato della partita tra Real Madrid e FC Barcelona per annunciare, al momento dell’inizio della partita, il lancio del primo trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine. Lo ha fatto con un video pubblicato sui suoi social network, in cui ha annunciato la première del trailer, ovvero lunedì 22 aprile 2024, dopo che il primo teaser del film ha conquistato tutto il web lo scorso 12 febbraio, superando anche il record di un altro film Marvel.

Il trailer svelato da Reynolds la notte del 21 aprile mostra il viaggio cinematografico di Wolverine (Hugh Jackman), dai suoi esordi in X-Men della Fox fino al crepuscolo in Logan, il film di supereroi che la Marvel avrebbe voluto realizzare e che è attualmente su Disney+: un neo-western con il 93% di recensioni positive.

Deadpool & Wolverine sarà il terzo film con protagonista il celebre mercenario vestito di rosso dal 2016, e il primo a far parte ufficialmente del Marvel Cinematic Universe. Ryan Reynolds riprende il ruolo di Wade Wilson, alias Deadpool, ricongiungendosi con il personaggio degli X-Men di Hugh Jackman, James “Logan” Howlett (alias Wolverine) per la seconda volta dopo la disastrosa esperienza di X-Men Origins: Wolverine (2009), in cui il Deadpool di Reynolds ha ricevuto numerose (e meritate) critiche perché la versione mostrata non aveva nulla a che fare con l’antieroe dei fumetti.

Oltre a Reynolds e Jackman, in Deadpool & Wolverine vedremo anche il ritorno dei personaggi interpretati nei film precedenti da Morena Baccarin, Brianna Hildebrand, Jennifer Garner, Leslie Uggams, Karan Soni, Stefan Kapicic, Shioli Kutsuna e Rob Delaney. Tra le novità spiccano quelle di Emma Corrin e Matthew Macfadyen.

Hugh Jackman ha abbandonato Wolverine dopo la morte del personaggio in Logan, affermando che non avrebbe mai più messo gli artigli al personaggio, ma la sua amicizia con Reynolds (e la mazzetta che Marvel avrà messo sul tavolo) gli hanno fatto cambiare idea. Il Multiverso della Marvel consente l’esistenza di diverse versioni di Wolverine in diverse linee temporali, e il monologo di Deadpool nel trailer sembra confermare che il Wolverine del nuovo film sarà una variante diversa da quella che conosciamo. Deadpool parla come se lui e Wolverine si conoscessero già, ma parla degli eventi del nuovo film come se fossero ambientati in un lontano futuro. Deadpool & Wolverine sarà ambientato nel passato?

Vedremo come sarà la sceneggiatura di Rhett Reese, Paul Wernick, Zeb Wells, Reynolds e Shawn Levy (The Adam Project), con quest’ultimo che si occupa anche della messa in scena, il 24 luglio 2024, giorno dell’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane.

Leggi anche Deadpool & Wolverine conquista il CinemaCon con spogliarelliste e cocaina: le prime reazioni promettono un grande ritorno