Deadpool 3 conquista il CinemaCon con spogliarelliste e cocaina: le prime reazioni promettono un grande ritorno

Cocaina, spogliarelliste e rottura della quarta parete: l'anteprima di Deadpool 3 al CinemaCon conferma che l'attesa per la novità in casa Marvel varrà ogni euro speso al cinema.

Come ogni anno, c’è tanta invidia verso chi ha potuto partecipare al CinemaCon e vedere in anteprima diversi film di prossima uscita. Quest’anno, l’evento per gli esercenti cinematografici tenutosi al Caesars Palace di Las Vegas, ha presentato succosi antipasti di alcuni dei titoli più attesi e, tra questi, c’è stato l’unico film che la Marvel distribuirà quest’anno: Deadpool & Wolverine.

Deadpool & Wolverine è la grande speranza della Marvel di riconquistare il pubblico

Uno dei maggiori timori che il fandom ha avuto da quando è stata annunciata la produzione è il rating R che ha contraddistinto la saga dello sboccato mercenario di Ryan Reynolds e sulla possibilità che il suo sbarco alla Disney – dopo l’acquisto di Fox da parte della Casa di Topolino – avrebbe inevitabilmente cambiato l’identità del personaggio. Ebbene, i 9 minuti di riprese proiettati al CinemaCon hanno chiarito che il film sarà al 100% in stile Wade Wilson!

Il pubblico del panel ha potuto constatare in prima persona che il film sarà pieno di meta-scherzi sul fatto, appunto, che i Marvel Studios realizzano per la prima volta un film R-rated. Una serie di gag celebrate tanto quanto lo scorcio del ritorno di Hugh Jackman e la frase in cui Ryan Reynolds, nel ruolo dell’antieroe, sbotta: “Succhiamelo Fox, me ne vado a Disneyland. Vaffanculo”.

Tra le perle lasciate dal montaggio proiettato ci sono riferimenti al consumo di cocaina – secondo Deadpool “l’unica linea da non superare per Kevin Feige” -, alle spogliarelliste a una festa di compleanno. E, ovviamente, si rompe la quarta parte. Musica per le nostre orecchie.

Non chiamatelo Deadpool 3

deadpool & wolverine cinematographe.it

Il film sarà all’altezza delle aspettative sempre crescenti? Lo scopriremo il 24 luglio 2024, giorno dell’uscita del film nelle sale cinematografiche italiane. Tuttavia, non aspettatevi un terzo film su Deadpool, per quello c’è “ancora tempo”, secondo il regista Shawn Levy.

L’entusiasmo per il film è alle stelle, ma Levy ha evidenziato una discrepanza con i punti di vista sul prossimo film che introdurrà formalmente l’antieroe di Reynolds nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Anche se molti si riferiscono al film come “Deadpool 3”, il regista ha chiarito che non è così, affermando: “È il terzo film di Deadpool, ma non è Deadpool 3”.

In effetti, Levy afferma che il film sarà un doppio gioco tra Deadpool e Hugh Jackman. “È una cosa diversa. Non si cerca di copiare nulla dei primi due film. Erano fantastici, ma questa è un’avventura con due protagonisti.