Creed 3: il trailer del ritorno sul ring di Michael B. Jordan

Il trailer di Creed III del Super Bowl mette in luce l'a dirompente zione del sequel diretto e interpretato da Michael B. Jordan.

Adonis torna in gran forma sul ring in Creed 3! Il franchise sportivo – lanciato per la prima volta nel 2015 – è la continuazione dell’iconica serie Rocky di Sylvester Stallone, anche se ora l’azione sul ring si concentra tutta su Adonis Creed, il figlio del rivale (poi amico) di Rocky, Apollo. Questo nuovo capitolo del franchise campione di incassi e molto apprezzato dalla critica vede per la prima volta Michael B. Jordan occupare la sedia della regia. Jordan torna ovviamente anche nei panni del protagonista.

A meno di un mese dalla sua uscita nelle sale, MGM durante il Super Bowl 2023 ha mostrato un nuovo trailer del film, nei cinema a marzo.

Leggi anche Creed 3, le prime reazioni al film lodano l’esordio di Michael B. Jordan alla regia

Il terzo capitolo di Creed riprende un po’ di tempo dopo gli eventi del film precedente, con il pugile protagonista che si è in gran parte allontanato dal ring per concentrarsi sull’allenamento e sulla gestione della sua palestra, seguendo le orme del suo mentore. La sua nuova e idilliaca vita viene però sconvolta dal ritorno di Damian Anderson, ex amico d’infanzia che ha finito di scontare la sua pena in carcere. Interpretato da Jonathan Majors, “Dame” incolpa Adonis e ora cerca la sua vendetta, dentro e fuori dal ring.

Nel cast ritroviamo anche Tessa Thompson nei panni della partner di Adonis, Bianca; Wood Harris nei panni dello zio di Adonis, Little Duke Evers; Florian Munteanu nei panni di Viktor Drago; Phylicia Rashad nei panni della madre di Adonis, Mary Anne e Tony Bellew nel ruolo di “Pretty” Ricky Conlan. Creed 3 è la prima puntata del franchise senza l’apparizione di Rocky.

Il creatore del franchise Sylvester Stallone ha spiegato di essersi ritirato dal film perché convinto che ci sarebbe voluta “una direzione piuttosto diversa” da quella che avrebbe intrapreso il film, anche se Michael B. Jordan ha anticipato che affronterà l’assenza di Rocky e manterrà lo spirito dei film originali.

Fonte: SR