È stato rivelato il teaser trailer italiano ufficiale di Coco, il nuovo film d’animazione targato Disney Pixar e per la regia di Lee Unkrich (Toy Story 3), in collaborazione con Adrian Molina. Il film uscirà nelle sale il 22 novembre 2017, di seguito potete leggere la sinossi ufficiale e guardare il teaser trailer dal titolo Dante’s Lunch:

Nonostante lo sconcertante divieto sulla musica da parte dei componenti più anziani della sua famiglia, Miguel (Anthony Gonzalez) sogna di diventare un musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz (Benjamin Bratt). Nel disperato tentativo di dimostrare il suo talento, Miguel si ritrova nella Land of the Dead a seguito di una misteriosa catena di eventi. Lungo la strada, incontra un affascinante imbroglione di nome Hector (Gael García Bernal) e insieme partono alla ricerca della vera storia che si cela dietro la famiglia di Miguel.

Coco: ecco il teaser trailer italiano Dante’s Lunch del nuovo film d’animazione targato Disney Pixar

La produzione di Coco iniziò nel settembre del 2011, quando il  il regista rivelò di aver cominciato a lavorare su un nuovo progetto. Nell’aprile 2011 la Pixar annunciò che il film sarebbe stato incentrato sulla festività messicana del Giorno dei morti e Unkrich rivelò di essere stato attratto dall’idea del film dopo aver visto il pittoresco contrasto fra scheletri  e colori brillanti che caratterizza la festività messicana. Il Giorno dei morti messicano fu proprio l’oggetto di una protesta di massa culminata in una petizione su change.org, dovuta al fatto che la Disney volesse registrare Día de los Muertos come marchio commerciale legato al film, cosa ritenuta offensiva da molti messicani. La Disney ritirò così la richiesta, annunciando il titolo ufficiale del film nell’agosto del 2015.