Chasing the Dragon: trailer del gangster movie con Donnie Yen

Donnie Yen è il gangster Crippled Ho nel trailer del film cinese Chasing the Dragon, che uscirà in DVD il 23 gennaio del prossimo anno

Il trailer di Chasing the Dragon include la star delle arti marziali Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story) nei panni di un gangster nel 1963 a Hong Kong. Il film d’azione è interpretato anche da Andy Lau (The Great Wall) come il poliziotto corrotto Lee Rock, un personaggio che Lau aveva già interpretato in due film nei primi anni ’90, Lee Rock e Lee Rock II.

Precedentemente intitolato King of Drug Dealers, Chasing the Dragon è un remake del film del 1991 To Be Number One, interpretato da Ray Lui nel ruolo di Crippled Ho e basato sulla vita del gangster realmente esistito Ng Sek-ho. Distribuito da Mega-Vision Project, Chasing the Dragon è stato distribuito in Cina e Hong Kong a fine settembre. Il film sarà distribuito il 23 gennaio del prossimo anno in digitale Blu-ray e DVD. Qui sotto potete trovare il trailer del film.

Per Donnie Yen, Chasing the Dragon è un ruolo insolito. In genere l’attore è conosciuto per l’interpretazione di ruoli legati alle arti marziali (basti pensare all’iconico ruolo del maestro Ip Man) . Apparentemente, il regista del film Wong Jing è volato personalmente in Canada durante le riprese di xXx: il ritorno di Xander Cage per chiedere a Donnie Yen di prendere la parte. L’idea di interpretare un personaggio più malvagio e l’opportunità di lavorare con Andy Lau ha convinto Yen ad accettare. Dopo l’uscita in Cina e Hong Kong, il film è stato ben accolto dalla critica, che ha elogiato le performance di Yen e Lau. Il film è uno dei primi cinque film di Hong Kong che hanno incassato di più nel 2017.