carol-blanchett-mara

Dopo il primo teaser arrivato ad Agosto, è finalmente uscito il primo trailer italiano di Carol (qui la recensione) nuovo film firmato da Todd Haynes ed interpretato da Cate Blanchett e Rooney Mara. Nella lunga strada che porterà all’uscita sala del film – cominciata all’edizione di quest’anno del Festival di Cannes, dove la Mara ha vinto il premio per Miglior Attrice (insieme ad Emmanuelle Bercot) e Haynes è stato candidato per la Palma D’Oro – Carol sta ricevendo grande plauso da parte della critica, con molti commentatori Americani estasiati dopo averlo visionato al Telluride Film Festival. Phyllis Nagy ha firmato la sceneggiatura basata sul famoso romanzo del 1952 di Patricia Highsmith (scrittrice di thriller famosa soprattutto per Il Talento Di Mr. Ripley) intitolato The Price Of Salt, che tratta della storia d’amore sbocciata tra Carol, una donna (sposata) di grande carisma e intelligenza dell’alta società di New York City, e Therese, giovane commessa di un grande magazzino che sogna di cambiare presto la propria vita. Le due fanno la reciproca conoscenza in un momento particolare della vita di Carol, in cui la donna ha cominciato a considerare l’idea di abbandonare il proprio matrimonio già un po’ traballante. Tuttavia, come mostra il trailer di seguito, non sarà solo la natura del nuovo rapporto a spostare l’ago della bilancia per Carol, poiché in gioco ci sono anche le sorti di sua figlia Rindy:

Carol – un trailer travolgente

Carol, diretto da Todd Haynes e con Cate Blanchett, Rooney Mara, Sarah Paulson, Kyle Chandler, Jake Lacy e Cory Michael Smith uscirà nelle sale Americane il 20 Novembre, mentre in Italia è atteso per il Primo Gennaio.

Fonte: Yahoo!

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE